Diffuso in rete un video del Nokia Lumia 920 sbloccato con il “jailbreak”

Dalla Cina ci giunge un video che mostra il Nokia Lumia 920 con la terza colonna di tile nello Startscreen e alcune modifiche alle Impostazioni di sistema. Questo, secondo quanto riportato da un presunto hacker, è stato possibile dopo aver effettuato il “jailbreak”, termine noto nel mondo iOS che sta ad indicare la procedura di “sblocco” del sistema operativo per consentire l’installazione di applicazioni al di fuori dallo Store ufficiale.

Al momento non disponiamo di molti dettagli su questa “notizia” e non possiamo fornire alcuna garanzia sulla sua veridicità. Il presunto hacker sostiene che il jailbreak è stato effettuato utilizzando la porta micro USB del Nokia Lumia 920 e senza alcuna modifica “fisica” al dispositivo, e ha promesso che la procedura completa di sblocco del sistema verrà presto pubblicata in rete.

Se tutto ciò sarà confermato gli smanettoni avranno la possibilità di installare applicazioni non certificate da Microsoft (leggi pirata), ma anche di applicare personalizzazioni al sistema e modifiche varie come su altre piattaforme, con conseguenti rischi sulla sicurezza (leggi virus) e sulla stabilità.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. NokiaUploader
  2. Sputnik
  3. Gibo
    • Salvatore
  4. saccese

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+