Microsoft prenderà possesso del Quartier Generale di Nokia a Espoo dopo l’acquisizione della divisione D&S

Alcuni giorni fa, diversi media finlandesi hanno riportato l’indiscrezione secondo cui Microsoft prenderà possesso del Quartier Generale di Nokia a Espoo non appena l’acquisizione della divisione Devices & Services sarà portata a termine. Dunque nei primi mesi del 2014 quella che da tutti i finlandesi era definita la “Nokia’s House” cambierà nome in “Microsoft’s House”, di fatto rimuovendo un’altra traccia del glorioso passato dell’azienda finlandese.

Nokia's House - Quartier Generale di Nokia

Nokia’s House – Quartier Generale di Nokia

Tuttavia, il cambio di nome dello storico edificio di Nokia sarà solo di “facciata” perché tutti i dipendenti che finora hanno prestato la propria opera all’interno della divisione acquisita da Microsoft non saranno spostati. Al contrario, quelli che si occuperanno delle attività che resteranno sotto il brand di Nokia saranno trasferiti a Karaportti, presso gli uffici di un immobile già di proprietà di Nokia.

In una intervista rilasciata al sito web TechCrunch un portavoce di Nokia ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La stragrande maggioranza delle persone presenti nell’edificio di Espoo lavorano sulle attività connesse alla divisione Devices & Services, dunque tale edificio diventerà un sito di Microsoft. Il passaggio di proprietà sarà finalizzato nel Q1 2014. I dipendenti che lavoreranno per le attività di Here, NSN e Advanced Technologies verranno invece trasferite in un edificio vicino che Nokia già possiede. Questo edificio, sito a Karaportti, è attualmente in fase di ristrutturazione, ed è un campus che l’azienda ha avuto per molti anni. Naturalmente, gli spostamenti saranno effettuati non appena tutto verrà approvato.

Questa notizia non è certo inaspettata e oltre ad avere un senso in termini di logistica garantirà alla maggior parte dei dipendenti ex Nokia di continuare a lavorare nello stesso ufficio in cui hanno lavorato finora.



4 Commenti

  1. Saccese
    26 Novembre 2013
  2. metacorporeo
    26 Novembre 2013
  3. IL CONDOTTIERO
    26 Novembre 2013
  4. Gaspare
    27 Novembre 2013

Aggiungi un commento