Nokia Refocus, esempi di foto che permettono la messa a fuoco anche dopo lo scatto

Nokia Refocus

Nokia Refocus

Nokia Refocus è un’altra delle tante novità presentate al Nokia World 2013 di Abu Dhabi. Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, si tratta di un’applicazione esclusiva per i device Lumia con fotocamera PureView che consente di realizzare foto da 5 megapixel contenenti anche i “dati di profondità” per permettere la messa a fuoco di oggetti e soggetti catturati anche dopo lo scatto.

Il funzionamento è piuttosto semplice: in fase di scatto l’applicazione catturerà una serie di foto, ciascuna con una messa a fuoco differente, per poi sovrapporle e consentire all’utente di scegliere, dopo lo scatto, quale area esaltare e quale sfocare. L’utente può anche decidere di mettere a fuoco l’intera foto ed eventualmente, tramite l’apposita funzione, personalizzarla mantenendo il colore su una determinata area e rendere tutto il resto in scala di grigi.

La funzione di condivisione integrata permetterà inoltre la pubblicazione su facebook di queste immagini “magiche” con un solo tocco, per permettere ai propri amici di mettere a fuoco le parti di foto che desiderano.

Nokia Refocus sarà disponibile al download gratuito per i Nokia Lumia 920, 925, 1020 e 1520 nelle prossime settimane, forse già nel mese di novembre. In attesa di poterlo avere sui vostri smartphone divertitevi a mettere a fuoco le foto di esempio che trovate qui sotto e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa innovativa applicazione.

Attenzione! Le immagini di esempio solo visibili sono tramite i browser web per PC Chrome, Firefox e Safari. Internet Explorer al momento non è supportato.



5 Commenti

  1. Danny
    30 Ottobre 2013
  2. gaudi3
    30 Ottobre 2013
  3. Sten796
    31 Ottobre 2013
  4. rex
    31 Ottobre 2013
  5. Leonardo
    2 Novembre 2013

Aggiungi un commento