Nokia Lumia 2520, ecco il primo tablet con Windows RT 8.1 dell’azienda finlandese!

Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520

Nokia Lumia 2520, il primo tablet prodotto da Nokia, basato sull’OS Windows RT 8.1, è stato progettato per lavorare ovunque, grazie al display HD da 10,1″ che permette un’ottima visibilità in ogni condizione di luce, sia all’aperto che in ambienti chiusi, con una qualità mai raggiunta da un tablet. Grazie al know-how Nokia nel campo, il Lumia 2520 combina connettività LTE 4G e Wi-Fi, fotocamera da 6.7MP e, per la prima volta su un tablet, ottiche ZEISS, per fornire una fotocamera in grado di catturare scatti di qaulità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Il Lumia 2520 viene inoltre fornito con una serie di applicazioni dedicate ed esclusive per la famiglia Lumia, tra cui l’esclusivo “Dragons Adventure” gioco interattivo sviluppato in collaborazione con DreamWorks Animation; Storyteller, un’app sviluppata da Nokia che introduce un nuovo modo di curare e rivivere immagini e video come una storia su una mappa; Nokia Video Director, che offre la possibilità di modificare e ottenere video creativi girati col Lumia 2520. Con l’integrazione della suite HERE, il Lumia 2520 è l’unico tablet con vere mappe offline per una veloce e affidabile esperienza di mappe. Il tablet include anche una versione esclusiva di Nokia Music con Mix Radio preinstallato. Completano la dotazione software la suite Microsoft Office ed Outlook preinstallati.

Il Lumia 2520 offre anche un accessorio unico ed elegante, in grado di fornire una serie di vantaggi: la Nokia Power Keyboard, una tastiera che permette di scrivere documenti di testo in modo più veloce, protegge il dispositivo grazie alla cover rigida, offre due porte USB e una durata della batteria fino a 5 ore di più.

Il Nokia Lumia 2520 sarà disponibile nei colori bianco e rosso (lucido) e ciano e nero (opaco) a partire dal 4 ° trimestre 2013, con un prezzo stimato di 499 Dollari escluse imposte, e la possibilità di acquistare come accessorio una tastiera fisica ad un prezzo stimato di 149 Dollari. Inizialmente disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia, la vendita verrà estesa ad altri mercati subito dopo.

A seguire il primo video hands on ufficiale. Nelle prossime ore vi riporteremo tutte le sue caratteristiche complete e altre immagini.


Scopri le offerte

23 Commenti

  1. BrunoPureview
  2. NokiaUploader
  3. fabrizio
  4. symbiano
    • Outsider
      • _thedoctor46_
        • Danny
          • _thedoctor46_
          • Outsider
          • gwaedin
      • mauro
  5. Outsider
  6. ste
  7. Danny
  8. Ivan
  9. fabrizio
  10. fabrizio
  11. salvasprock92
  12. simo
    • davide
      • Danny
  13. simo
  14. Francesco

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+