Nokia Lumia 1520, caratteristiche e funzionalità nei primi video hands on

Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520

Ecco una serie di video hands-on che ci permettono di vedere più da vicino il Lumia 1520, il primo phablet con Windows Phone 8 che testimonia il costante impegno di Nokia nel portare innovazione nel mondo degli smartphone.

Ciò che balza subito all’occhio guardando questo potente e versatile dispositivo è il suo stupendo display LCD IPS da 6 pollici con risoluzione da a 1920 x 1080 pixel, tecnologia ClearBlack e Super Sensitive Touch. Nonostante ci sia una videocamera di mezzo, in tutti i video che vi proponiamo è possibile notare quanto i colori siano accesi e ben contrastati e la definizione sia molto alta: guardare video e giocare con questo display sarà sicuramente uno spasso, grazie anche al suo potente processore quad-core da 2,2 Ghz con GPU Adreno 330 integrata e alla memoria RAM da 2 GB.

Il design del Nokia Lumia 1520 si ispira a quello già visto e apprezzato dei Lumia 920 e 1020, con una scocca monoblocco in policarbonato con lati arrotondati e senza aperture (tranne quella per la nano SIM e la micro SD). Le dimensioni complessive sono piuttosto generose così come il peso (209 grammi) ma di sicuro questo non rappresenterà un problema per tutti quelli a cui piace grosso… lo smartphone!

Un altra caratteristica hardware del Lumia 1520 che siamo sicuri farà gola a molti è rappresentata dalla fotocamera PureView da 20 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini e tecnologie per il pixel oversampling e lo zooming simili a quelle presenti nel Lumia 1020. Tutto questo permetterà di scattare foto e registrare video con una qualità decisamente superiore a quella offerta dai phablet della concorrenza.

Per altri dettagli e info guardate i video che seguono oppure date un occhiata alla scheda tecnica, e dite la vostra nei commenti. 😉






Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Minuz
  2. jonny
  3. Riccardo
  4. rex

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+