Nokia DC-50, il nuovo caricabatteria wireless portatile con funzione di batteria supplementare

Tra le tante novità presentate ieri al Nokia World 2013 c’è anche il Nokia DC-50, un accessorio molto interessante e utile che offre, in una unica soluzione, la possibilità di ricaricare la batteria di un qualsiasi dispositivo mobile compatibile sia tramite la tecnologia denominata Wireless Charging che via cavo USB come una qualsiasi batteria portatile supplementare.

Il Nokia DC-50 è dotato infatti di una bobina in grado di trasmettere la carica di energia per induzione ma anche di una batteria interna da 2400 mAh che fungerà da riserva o anch’essa per trasferire la propria energia su un altro dispositivo, con o senza cavo.

Come potrete vedere dalle immagini e dal video illustrativo realizzato da wpcentral.com, questo accessorio ha un design compatto e dimensioni piuttosto contenute, caratteristiche che lo rendono facilmente trasportabile anche in una tasca. Il peso è di soli 150 grammi mentre le sue dimensioni sono: 69 x 134 x 12 mm.

Il dispositivo è stato progettato secondo le direttive del consorzio Qi, dunque è utilizzabile non solo con i device Lumia ma con tutti quei dispositivi che supportano il Wireless Charging di tale standard. Dispone inoltre di un tasto “power” e di indicatore a LED che rivela il livello di batteria e l’attività di ricarica.

Sarà disponibile in quattro colorazioni: giallo, bianco, ciano, e rosso. Il prezzo e la data di inizio vendita in Italia non è stato al momento comunicato. Per ulteriori dettagli e info date un occhiata a questa pagina del sito di Nokia.


Scopri le offerte

No Responses

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+