Nokia brevetta un dispositivo modulare indossabile, sarà lo SmartWatch?

Stando alle voci che circolano in rete in queste ultime ore, quello raffigurato nell’immagine che segue potrebbe essere il prototipo dello smartwatch di Nokia. L’immagine proviene dall’USPTO, l’ufficio degli Stati Uniti dove Nokia ne avrebbe registrato il brevetto nel mese di agosto 2012. Dalla descrizione che l’accompagna apprendiamo che si tratta di un accessorio “indossabile” che, attraverso vari moduli rimovibili, interagisce e controlla altri dispositivi.

Com’è possibile notare nell’immagine, ciascun modulo dispone di un display che visualizza informazioni di vario tipo, proprio come gli orologi smart che alcune case produttrici hanno messo in commercio in questi ultimi tempi. Ma a differenza di questi ultimi, il dispositivo di Nokia prevede più display, tutti rimovibili.

Nokia Wearable

Nokia Wearable

Tali rumor si aggiungono a quelli che vi avevamo riportato qualche giorno fa in questo articolo, in cui vi avevamo mostrato il dettaglio di quello che alcuni insider hanno indicato come lo smartwatch di Nokia (vedi qui e qui). Le informazioni, o meglio le indiscrezioni, di cui si dispone al momento sono davvero esegue per trarre delle conclusioni, tuttavia non è astruso pensare che anche Nokia (o forse è meglio dire Microsoft) sia interessata a produrre un dispositivo del genere.

Torneremo sull’argomento non appena avremo ulteriori dettagli.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Antonio_7
  2. NokiaUploader
    • salvasprock92

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+