Nokia Beamer, video demo dell’app per la condivisione in tempo reale delle schermate e delle immagini catturate dalla fotocamera

Nokia Beamer

Nokia Beamer

Nokia Beamer è un’altra delle tante novità presentate ieri al Nokia World 2013. Si tratta di una interessante ed utile applicazione per device Windows Phone 8 che va ad estendere le funzionalità che abbiamo potuto apprezzare in PhotoBeamer per Lumia.

Grazie a questa app, infatti, sarà possibile condividere su un qualsiasi dispositivo connesso a internet (dotato di browser web con supporto a HTML5) non solo le foto presenti nella Galleria ma anche qualsiasi schermata del proprio smartphone, trasformandolo in un vero e completo proiettore multimediale. Si potrà dunque mostrare a chiunque, anche a persone che si trovano nell’altro capo del mondo, documenti di lavoro, applicazioni installate, messaggi o più semplicemente tutto ciò che viene visualizzato sul device.

Potrà essere utilizzato anche per trasmettere in tempo reale le immagini catturate dalla fotocamera, per mostrare ai nostri cari o amici ciò che ci circonda, o magari i luoghi che in cui ci troviamo durante una vacanza. Esattamente come avviene con una webcam.

Tutto ciò è possibile semplicemente “scansionando” con lo smartphone trasmittente il QR code che viene visualizzato nel dispositivo ricevente attraverso il sito beam.nokia.com oppure, se ci si trova in luoghi diversi, inviando un link via SMS, email o tramite social network.

Nokia Beamer sarà disponibile al download gratuito nelle prossime settimane, e potrà essere installato sui device con fotocamera PureView aggiornati a GDR3 e Lumia Black. Per meglio capire come funziona date un occhiata ai video qui sotto e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉



3 Commenti

  1. Ale71
    23 Ottobre 2013
    • Sputnik
      24 Ottobre 2013
  2. Sten796
    24 Ottobre 2013

Aggiungi un commento