Il Nokia Lumia 1520 offre la migliore resa sotto la luce diretta del sole grazie all’Assertive Display (Video)

Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520

Tra le caratteristiche di rilievo del Lumia 1520, il nuovo phablet con Windows Phone 8 di Nokia presentato qualche giorno fa, citiamo il suo ampio display LCD IPS da 6 pollici con tecnologia ClearBlack. Nei video hands-on che vi abbiamo mostrato ieri in questo articolo, abbiamo potuto apprezzarne i colori accesi e la brillantezza di ogni suo singolo pixel, grazie a neri profondissimi e ad un risoluzione molto alta.

Le qualità e le potenzialità del display del Lumia 1520 però non finiscono qui. Come potete vedere dal video che vi proponiamo di seguito è infatti in grado di offrire anche la migliore resa quando viene esposto ad una potente fonte luminosa, sensibilmente migliore rispetto a quella offerta dai device della concorrenza, come il Samsung Galaxy S4 o l’iPhone 5.

Tutto ciò è dovuto ad una nuova tecnologia messa a punto dalla società Apical che permette di gestire e regolare la luminosità del display e ogni suo singolo pixel in modo da offrire la migliore esperienza visiva in qualsiasi condizione di luce, e soprattutto sotto il sole. Tale tecnologia, denominata Assertive Display, sfrutta la potenza del processore Snapdragon 800 del Nokia Lumia 1520 e, con l’ausilio di sofisticati algoritmi, offre anche un risparmio energetico del 30% rispetto agli altri tipi di display.

Insomma, un altro motivo in più per scegliere il Nokia Lumia 1520.


Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Bob
  2. The Obscure Rider
  3. Altir
    • NokiaUploader
  4. Altir
  5. Riccardo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+