Il firmware update Lumia Black porterà una migliore qualità delle foto per il Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020

Tra le novità che porterà con sè l’aggiornamento firmware Lumia Black, esclusivo per i device Lumia con Windows Phone 8 (vedi qui), ci sarà anche un sensibile miglioramento della qualità delle foto per il Nokia Lumia 1020.

L’indiscrezione proviene da Juha Alakarhu del team Imaging di Nokia che, attraverso questo tweet, sostiene che l’imminente update andrà a migliorare l’algoritmo che gestisce il pixel oversampling, ovvero la funzionalità del Nokia Lumia 1020 che permette di realizzare scatti ad alta definizione e avere dimensioni dei file non troppo “pesanti”.

Tale miglioria porterà, secondo Alakarhu, foto con colori più naturali e una sensibile riduzione del rumore e dunque una migliore resa dei dettagli. Sarà eliminato anche l’effetto “giallume” che alcuni utenti avevano notato nei propri scatti grazie appunto all’ottimizzazione del software di digitalizzare delle immagini che andrà a migliorare tutte le funzionalità di imaging.

Ci auguriamo che anche gli altri device Lumia WP8 possano ottenere migliorie a livello fotografico attraverso Lumia Black perché sebbene offrano già risultati soddisfacenti non dispiacerebbe affatto poter aver ulteriori perfezionamenti alle proprie foto.

Grazie a mancae90 per la segnalazione.

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Danny
    • The Obscure Rider
      • Riccardo
  2. Sputnik
    • save Symbian
  3. Marco
    • Deca2
      • Riccardo
  4. Vincenzo
  5. Mosfet
    • Danny

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+