Ecco le nuove app e i giochi annunciati al Nokia World 2013: Instagram, FIFA 14, Temple Run 2, Xbox Video e molte altre

Instagram per Windows Phone 8

Instagram per Windows Phone 8

Nel corso del Nokia World 2013 di questa mattina, in cui sono stati presentati nuovi device, una parte importante è stata dedicata all’annuncio di una serie di app e giochi in arrivo per la piattaforma Windows Phone 8. La copertina spetta sicuramente alla tanto sospirata app ufficiale di Instagram, il cui arrivo, “nelle prossime settimane”, è stato annunciato dal Ceo e co fondatore di Instagram Kevin Systrom in persona.

Una menzione meritano anche due app esclusive sviluppate da Nokia: Nokia Camera e Nokia Storyteller. Nokia Camera è l’evoluzione delle app fotografiche sviluppate da Nokia e nasce dalla fusione delle caratteristiche presenti in Pro Camera e Smart Camera, mentre Nokia Storyteller permette di rivedere i propri scatti in modo dinamico e interattivo, grazie all’integrazione con HERE e alla timeline interattiva.

Sempre dedicate alla multimedialità sono in arrivo il client ufficiale Vine, CamScanner, Intelligence Resize, SophieLensHD, priz.be (già disponibile), PicFeed, Plex, il nuovo servizio Xbox Video e Vyclone Pro. Completano il quadro ESPN F1, InNote e Papyrus.

Titoli importanti e attesi anche per i giochi in arrivo per Windows Phone 8, dove spiccano i famosi e popolari Asphalt 8: Airborne, FIFA 14 e Temple Run 2. Altri titoli annunciati sono Danger Dash, My Talking Tom, Rabbids Big Bang, Rail Rush e Rayman Fiesta Run.

Grande la soddisfazione, immaginiamo, di tutti gli utenti Windows Phone 8 per l’impegno profuso da Microsoft e Nokia. L’evoluzione dell’ecosistema Windows Phone 8 procede a pieno ritmo, con gli annunci di oggi la disponibilità di app aumenta considerevolmente sia in qualità che in quantità, proiettando l’intero sistema in una dimensione nuova, in grado di competere con i principali competitors.



5 Commenti

  1. Giorgia
    22 Ottobre 2013
  2. Felipeto
    23 Ottobre 2013
  3. save Symbian
    24 Ottobre 2013
  4. Felipeto
    24 Ottobre 2013
  5. Felipeto
    25 Ottobre 2013

Aggiungi un commento