Spunta in rete la prima immagine da press release del Nokia Treasure Tag

Da un’immagine pubblicata di recente da evleaks, scopriamo quello che potrebbe essere uno dei nuovi dispositivi che Nokia dovrebbe presentare al prossimo Nokia World che si terrà il 22 Ottobre ad Abu Dhabi. Come potrete vedere, ritrae il Nokia Treasure Tag, un dispositivo che assomiglia ad un portachiavi dal design semplice e compatto e del cui brevetto vi parlammo qualche tempo fa in questo articolo.

Nokia Treasure Tag

Nokia Treasure Tag

La sua funzione dovrebbe essere quella di consentire all’utente, attraverso il proprio smartphone, di ritrovare il portachiavi smarrito o qualsiasi altro oggetto ad esso agganciato facendo perno sulla tecnologia NFC e sul bluetooth nella versione low-energy. Tale funzionalità dovrebbe poter essere sfruttata anche al contrario consentendo attraverso l’accessorio di obbligare il proprio smartphone smarrito ad emettere un suono, questo anche qualora lo smartphone in questione sia impostato nella modalità silenzioso.

In attesa di conoscere meglio questo interessante accessorio vi chiediamo: quali sono gli oggetti a cui tenete di più e che pensate sia il caso di tutelare con questo dispositivo?

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Angelo
  2. Bob

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+