La società Nokia Solutions and Networks ha recentemente stipulato un accordo da 743 milioni di dollari con Telefonica, una delle più grandi compagnie telefoniche a livello globale. Tale accordo, il secondo di questo tipo tra le due aziende, prevede la fornitura di infrastrutture da parte di NSN a Telefonica per l’ammodernamento e l’ampliamento delle le reti di telecomunicazioni.
Inoltre, Nokia Solutions and Networks offrirà la propria tecnologia ed esperienza per portare l’LTE-Advanced in Corea del Sud, e consentire agli utenti di navigare in rete fino ad una velocità di 150 Mbps. I tre maggiori gestori telefonici sudcoreani saranno in grado di sfruttare l’LTE-Advanced attraverso un semplice aggiornamento software, per offrire ai propri clienti una trasmissione dati via internet significativamente più veloce.
NSN, lo ricordiamo, è leader mondiale nel settore della banda larga mobile. Fornisce reti per le telecomunicazioni in oltre 120 paesi del mondo e il suo fatturato netto, nel 2012, ha portato nelle casse dell’azienda oltre 13 miliardi di Euro.
Parlo da ignorante, ma se Nokia con un servizio del genere è riuscita a guadagnare tanto come mai ha dovuto rinunciare alla reparto mobile? Immagino che quelle che a noi sembrano cifre esorbitanti per le grandi aziende siano poco niente, però mi lascia perplesso..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sfruttare l’ LTE attraverso un semplice aggiornamento software? Ma per chi ha 808 no?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si parla di LTE-Advanced non di semplice LTE quindi verosimilmente l’aggiornamento software riguarderà l’implementazione sul terminale di un algoritmo di compressione che porterà gli attuali 100 Mbps dell’LTE ai 150 Mbps della futura LTE-Advanced.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sarebbe utile anche per tutti belle sia refresh che fp1 e fp2
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E i con tim pago una barca di soldi per avere 1mbps di download
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non esiste alcun aggiornamento software x telegoni il 99% che non hanno il modulo lte a bordo. Nokia ha tantissimo da dire nel campo dei servizi, Nokia come marchio dei servizi sarà protagonista in futuro.Sono i numeri uno e andare a fare patnership in korea terra di LG e Samsung é una bella soddisfazione.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma dico io, sud coreani vanno a 150megabit e qua in italia (che dovrebbe essere Europa) si fa tanto casino per l’lte sporco che, se va bene arriva a 20/30 megabit (e parlo di grandi città come roma e milano, figuriamoci paesini piccoli). Per come la vedo io, é assai triste questa cosa 😐
[Inviato da Nokioteca 2.0]