Nokia Lumia 1020 e Camera Grip, il nostro video unboxing

Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia 1020

Quarantuno. Questo è il numero dei megapixel della fotocamera del nuovo Nokia Lumia 1020, ma anche del Nokia 808 PureView. Due smartphone che negli anni a venire saranno ricordati non solo per le straordinarie ed esclusive potenzialità fotografiche che offrono ma anche perché entrambi segnano la fine di due differenti (ma ben salde) Ere: il Nokia 808 PureView quella di Symbian, visto che dopo di esso non ci saranno altri device che monteranno questo glorioso sistema operativo, e il Nokia Lumia 1020 quella dell’utilizzo del brand “Nokia” negli smartphone concepiti in Finlandia.

Quarantuno è dunque, curiosamente, un numero speciale e ricorrente negli avvenimenti cruciali che riguardano Nokia, un numero che ritroviamo nei suoi più potenti e finora ineguagliati cameraphone, quelli che chiuderanno in bellezza due capitoli fondamentali della telefonia mobile.

Ma bando alle ciance, e guardiamo avanti! In questo articolo vi proponiamo il nostro video unboxing dedicato al Nokia Lumia 1020 ma anche all’utile Camera Grip che Nokia Italia ci ha fornito in prova. Lo abbiamo realizzato lunedì sera ed era pronto già dalla mattina successiva ma l’annuncio dell’acquisizione della divisione Devices & Sevices di Nokia da parte di Microsoft ci ha talmente amareggiato e scombussolato che abbiamo deciso di rimandarne la pubblicazione.

Ed eccoci qua. Come detto sopra, il Nokia Lumia 1020 è uno smartphone sorprendente grazie al suo straordinario gruppo ottico che comprende un sensore da 41 Megapixel, stabilizzatore ottico, lenti ZEISS, flash allo Xenon e flash LED. Tutto ciò, assieme ad un sofisticato software di digitalizzazione delle immagini, permette di scattare foto e registrare video con una qualità simile a quella che si ottiene con una fotocamera digitale, ed è anche per questo motivo che è stato concepito il Camera Grip, proprio per offrire all’utente la stessa user experience che si ha quando si utilizza una macchina fotografica.

Come vedrete nel video, la confezione di vendita del Nokia Lumia 1020 offre una dotazione standard e dunque se si vuole ottenere il massimo e sfruttare tutte le sue straordinarie caratteristiche occorrerà acquistare a parte il Camera Grip, come pure la cover dedicata al wireless chaging per la ricarica della batteria da 2000 mAh integrata nel device.

Il Camera Grip è un accessorio davvero molto utile e interessante. E’ stato progettato per offrire una buona ergonomia, e consentirne l’utilizzo anche con una sola mano, anche grazie al suo peso esiguo di soli 72,8 grammi. E decisamente pratico da montare e, oltre al tasto di scatto bifasico e al foro per il montaggio su un treppiede, include anche una batteria da 1020 mAh che trasferisce la propria energia a quella del Nokia Lumia 1020 prolungandone l’autonomia. Molto pratico è anche l’indicatore del livello di carica: basterà la semplice pressione dell’apposito tasto per avere una informazione di massima su quanta energia è ancora disponibile. Sarà in vendita nei colori giallo, bianco e nero al prezzo di 69,90 Euro.

Guardate il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del Nokia Lumia 1020 e del Camera Grip ed eventualmente inoltrate domande, curiosità e richieste di prove particolari che vorreste vedere nella nostra recensione completa che pubblicheremo prossimamente. Faremo il possibile per accontentarvi. 🙂


Scopri le offerte

18 Commenti

  1. Simone
    • Alessio (oissela)
      • Simone
  2. ivo976
    • Alessio (oissela)
  3. Alex
  4. albys70
    • Sputnik
      • saccese
  5. saccese
  6. Riccardo
    • metacorporeo
  7. Deca2
    • metacorporeo
    • Simone
  8. Deca2
  9. Vincenzo
  10. Peppiniello

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+