Il market share di Nokia cresce in Russia e in Medio Oriente

Secondo i dati di Euroset, la più grande catena di negozi di telefonia mobile presente in Russia, Nokia ha riconquistato il primo posto nel mercato russo surclassando Samsung. Negli ultimi 3 mesi, infatti, il market share dell’azienda finlandese è passato dal 27 al 29% mentre Samsung continua a perdere terreno da ormai un anno e ora possiede una quota di mercato pari al 27%.

Tali dati si riferiscono alle vendite sia degli smartphone che dei cellulari e dei feature phones e danno credito alla nuova strategia di Nokia volta ad offrire ai consumatori un ampio e variegato catalogo di prodotti di qualità, da quelli innovativi e preformanti della famiglia Lumia a quelli low cost della serie Asha.

Market Share Russia

Market Share Russia

Buone notizie relative al market share di Nokia ci giungono anche dal Medio Oriente. Anche in quest’area del mondo, sempre più ricca, l’azienda finlandese mantiene la propria leadership nella vendita di dispositivi mobili (smartphone + feature phones) con il 45,2% di market share.

Se si considerano solo le vendite di smartphone, però, Nokia scende al terzo posto ma con una tendenza in crescita: nel 2° trimestre 2013 è infatti passata all’11,8% dal 9,7% del Q1 2013. Una percentuale che risulta inferiore a quella di BlackBarry (13,3%) ma superiore a quella di iPhone che ora ha un market share dell’11,4%. Infine, si segnala che Samsung, che è al primo posto con il 60% del mercato, non cresce più come in passato e gli analisti sostengono che questa frenata si dovuta proprio ai nuovi device Lumia, oltre che a iPhone.

Scopri le offerte

17 Commenti

  1. Simone
    • The Classifier
    • NokiaUploader
  2. Vincenzo
  3. Frk
  4. Leonardo
  5. nokiavsandroid
    • saccese
      • Kalle
      • IL CONDOTTIERO
    • Leonardo
  6. Frk
  7. Exc
  8. ste
    • kalle
  9. Bob
  10. Frk

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+