Dall’account twitter di evleaks ci giungono due nuove e interessanti indiscrezioni riguardanti due device Nokia. La prima è relativa al probabile lancio sul mercato di una versione Dual SIM del Lumia 720, il mid range dell’azienda finlandese con Windows Phone 8 e una potente fotocamera da 6,7 Megapixel con ottica Carl Zeiss e apertura focale f/1.9. Se tale rumor dovesse essere confermato, questa variante del Lumia 720 la potremo vedere solo a fine anno, ovvero dopo o in concomitanza con il rilascio del GDR3 visto che l’attuale versione di Windows Phone 8 non ha il supporto per il Dual SIM.
La seconda indiscrezione, invece, riguarda la data del lancio del Nokia Lumia 1520. Secondo quanto riportato da evleaks, l’annuncio del primo phablet con Windows Phone 8 avverrà il 26 settembre, una data che coincide con quella che già circolava in rete qualche giorno fa e che anche il sito TheVerge.com considera come attendibile visto che per tale giorno sarebbe in programma anche la presentazione del primo tablet con Windows RT dell’azienda finlandese. I due dispositivi, dunque, potrebbero essere annunciati insieme nel corso di un evento che si terrà oltre oceano, a 3 giorni di distanza dal lancio del Surface 2 da parte di Microsoft.
Se presentano il 1520 il 26 Settembre non vedo perchè bisogna attendere fine anno per il 720 Dual Sim. Entrambi necessitano della versione Gdr3 del sistema, il primo per il supporto al 1080 e alla terza fila di tile medie e l’altro per il supporto al dual sim. Se viene pronto per uno il 26 Settembre dovrebbe essere pronto anche per l’altro.
Un conto è annunciarlo, un conto averlo disponibile
[Inviato da Nokioteca 2.0]