Nokioteca is back! Ecco in breve tutte le news che non vi abbiamo fornito nelle due ultime settimane

Nokioteca

Nokioteca

A partire da oggi, 22 agosto, il Nokioteca blog riprende la sua regolare attività di pubblicazione di articoli dopo la pausa di due settimane che ci ha consentito di goderci spensierati le tanto attese vacanze estive. Viene ripristinata anche la funzionalità di pubblicazione dei commenti per consentirvi di condividere la vostra esperienza e dire la vostra su ogni notizia.

Come avrete notato in questi giorni di “chiuso per ferie” abbiamo comunque continuato a tenervi informati sui fatti più importanti (grazie a denni1327), tuttavia sono diverse le notizie che non vi abbiamo fornito. Per rimediare e, come sempre, offrirvi il miglior servizio abbiamo dunque deciso di riportarle in breve in questo articolo. 🙂

21 agosto – evleaks svela 7 nuovi nomi in codice di altrettanti device Nokia, tra questi quello del phablet.
L’ormai noto ed affidabile “utente” evleaks ha condiviso su twitter 7 nuovi nomi in codice di altrettanti dispositivi Nokia che sarebbero in fase di progettazione. Eccoli: Bandit, Lanai, Orion, Pegasus, Rivendell, Shorty e Siruis. Secondo il sito TheVerge Bandit dovrebbe essere il nome in codice del primo phablet di Nokia che vanterà un processore Quad-Core, un display da 6 pollici a 1080p e fotocamera da 20 megapixel con una sporgenza simile a quella del Lumia 925. (via)

19 agosto – Nuovo evento Nokia programmato per il 28 agosto.
Nokia ha inviato alla stampa gli inviti di partecipazione ad un nuovo evento che si terrà a Mosca il 28 agosto. Come al solito, nessuna informazione relativa all’oggetto della conferenza è stata rilasciata ma è probabile che possa trattarsi dell’annuncio di un qualche nuovo servizio, forse legato a Nokia Musica. Non è nemmeno esclusa la presentazione di un nuovo device della famiglia Asha.

16 agosto – ADDuplex: il Nokia Lumia 520 è il device WP8 più diffuso.
Secondo ADDuplex, la società che offre spazi pubblicitari nelle app per Windows Phone, il Nokia Lumia 520 è il device Windows Phone 8 attualmente più diffuso. Secondo le statistiche e le rilevazioni la sua diffusione è pari al 27%. Seguono il Lumia 920 con il 17%, il Lumia 620 con il 14%, il Lumia 820 con il 10%, il Lumia 720 con l’8% e l’ HTC 8X con il 6%. Gli altri device WP8 hanno una diffusione inferiore al 5%. (via)

13 agosto – Marco Argenti lascia Nokia.
Marco Argenti, responsabile della divisione Developer and Marketplace di Nokia, annuncia via Twitter le proprie dimissioni. Argenti è un veterano del settore della tecnologia di consumo, con oltre 25 anni di esperienza, e ha contribuito al miglioramento dell’esperienza di sviluppo di applicazioni esclusive per i device Nokia, compresi quelli della linea Lumia con Windows Phone. (via)

11 agosto – Nokia Lumia 1020 vs Samsung Galaxy S4 Zoom, video confronto.
Le capacità fotografiche del Nokia Lumia 1020 sono state messe a confronto con quelle del Samsung Galaxy S4 Zoom con Android OS. Entrambi i dispositivi offrono prestazioni di alto livello ma quello prodotto dall’azienda finlandese è sicuramente meno ingombrante! Clicca qui per vedere il video confronto. (via)

9 agosto – Nuova gestione delle icone di stato nell’aggiornamento GDR3 di Windows Phone 8?.
Uno screenshot pubblicato da Joe Belfiore mostrerebbe una nuova disposizione e gestione delle icone di stato in Windows Phone 8. Come potrete vedere cliccando qui, infatti, anche le icone relative alla rete (quella del wifi è più spostata a sinistra) vengono visualizzate quando si fa lo scrolling dello Startscreen. E’ probabile che questa novità venga inclusa nel GDR3, in prova sullo smartphone di Belfiore. (via)

9 agosto – Video confronto: Nokia Lumia 1020 vs Canon Rebel XS DSLR.
Il nuovo e potente cameraphone di Nokia con fotocamera da 41 megapixel è protagonista di una interessante comparativa con la macchina fotografica Canon Rebel XS DSLR con sensore da 10,1 megapixel. A parte i colori un po’ troppo saturi nelle foto, il Nokia Lumia 1020 riesce a tenere testa al dispositivo di Canon. Clicca qui per vedere il video. (via)



9 Commenti

  1. Sputnik
    22 Agosto 2013
    • Shides
      22 Agosto 2013
      • Sputnik
        22 Agosto 2013
    • kalle
      22 Agosto 2013
    • Giulio
      23 Agosto 2013
  2. Sandro
    22 Agosto 2013
  3. saccese
    22 Agosto 2013
  4. Bob
    23 Agosto 2013

Aggiungi un commento