Nokia Sirius, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche del primo tablet dell’azienda finlandese

Nuove indiscrezioni sul tanto chiacchierato Nokia Tablet tornano ad animare le discussioni all’interno dei blog specializzati. Questa volta le voci ci giungono dal sito TheVerge.com che sostiene di aver ricevuto notizie da fonti attendibili relative a quelle che saranno le specifiche tecniche di Nokia Sirius, la prima tavoletta touch dell’azienda finlandese.

Già nei giorni scorsi era circolata l’immagine che vedete qui sotto che ritrarrebbe proprio un tablet marchiato Nokia, probabilmente in una versione preliminare, con un design e uno stile simile a quello dei device Nokia Lumia e con scocca colorata. Il dispositivo che Nokia sarebbe in procinto di lanciare dovrebbe essere più sottile e più leggere dell’attuale iPad e dovrebbe offrire una fotocamera da 6 megapixel nella parte posteriore e una da 2 megapixel nella parte frontale.

Nokia Sirius

Nokia Sirius

Il display avrebbe una diagonale da 10.1 pollici e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, ottimizzato per una buona leggibilità anche sotto la luce diretta del sole. Al suo interno dovrebbe prendere posto un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 e un banco di memoria RAM da 2 GB. Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero includere una potente batteria che possa garantire fino a 10 ore di autonomia, memoria di massa da 32 GB, supporto all’LTE, slot per microSD, porta micro HDMI e micro USB.

Il prezzo di vendita di Nokia Sirius dovrebbe essere simile a quello dell’attuale iPad e il sistema operativo sarà Windows RT. Il lancio sul mercato sarebbe accompagnato dalla commercializzazione di alcuni accessori dedicati e tra questi ci sarebbe una tastiera fisica che di fatto trasformerebbe il device in un mini laptop e che potrebbe contenere una batteria supplementare.

Il lancio del primo tablet di Nokia dovrebbe avvenire nel corso di un evento che si terrà a New York il prossimo 26 settembre, forse assieme alla presentazione del primo phablet Windows Phone con display da 6 pollici che verrà commercializzato entro la fine dell’anno in corso.

Non appena avremo ulteriori dettagli ve ne daremo conto, nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa pensate di queste indiscrezioni.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. Felipeto
    • Riccardo
  2. salvasprock92
    • Riccardo
  3. Bob
  4. Leonardo
  5. Albe

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+