La straordinarie foto di Stephen Alvarez scattate con il Nokia Lumia 1020 per il National Geographic

Nokia e National Geographic Creative hanno presentato oggi i risultati di uno straordinario progetto, che ha visto il fotografo Stephen Alvarez esplorare e documentare le spettacolari aree dell’America sud-occidentale utilizzando il Nokia Lumia 1020. Le sensazionali immagini realizzate sono la dimostrazione che il nuovo e potete cameraphone di Nokia è dotato della migliore fotocamera per smartphone al mondo, grazie a tecnologie imaging all’avanguardia come il sensore da 41 megapixel, l’ottica ZEISS e lo stabilizzatore delle immagini.

Alvarez lavora su quelli che lui definisce “i confini selvaggi della frontiera”, spaziando dai siti archeologici ad alta quota del Perù, alla salvaguardia delle impervie giungle del Suriname, sino alle esplorazioni nella foresta pluviale della Costa Rica e delle sue numerose grotte. In questa spedizione unica nel suo genere, Alvarez ha utilizzato il Nokia Lumia 1020 per dare vita ad un racconto fotografico del proprio viaggio che sarà pubblicato sulla rivista National Geographic e sul sito nationalgeographic.com.

Quello che il Nokia Lumia 1020 è in grado di fare mi ha davvero sorpreso: ottenere questi risultati da uno smartphone, con una risoluzione adatta ad una rivista, è sbalorditivo”, ha affermato Alvarez. “Ho provato diversi smartphone, per cui quando ho iniziato questo progetto ero un po’ scettico, ma ora non ho più dubbi: non c’è nulla che si possa paragonare neanche lontanamente a questo dispositivo”.

Esplorando la famosa Horseshoe Bend del fiume Colorado in Arizona, Alvarez ha commentato: “I viaggiatori erano accampati lungo il pendio dello Slickrock e nelle mie fotografie si possono distinguere i loro sacchi a pelo malgrado si trovassero a 250 metri sotto di me”. “Lo zoom del Nokia Lumia 1020 e le sue prestazioni in condizioni di bassa luminosità sono impressionanti: il livello di dettaglio che questo dispositivo riesce a catturare è incredibile per uno smartphone” ha poi aggiunto parlando del suo viaggio lungo lo Slickrock Trail in Utah, dove ha immortalato ciclisti in mountain bike alle prime luci dell’alba.

Il National Geographic si distingue per il suo unico e innovativo approccio ai contenuti, dimostrandosi il partner ideale per ispirare le persone a scattare fotografie di livello superiore utilizzando il Nokia Lumia 1020. Le immagini catturate con questo smartphone sono sensazionali”, ha affermato Tuula Rytila, Senior Vice President Marketing di Nokia.

Una delle fotografie di questo reportage sarà pubblicata sulla seconda di copertina del numero da collezione del National Geographic che celebra i 125 anni della rivista, in uscita il prossimo 15 settembre. Tutti gli scatti sono disponibili all’indirizzo http://www.nationalgeographic.com/nokia.

Ancora una volta il Nokia Lumia 1020 riesce a stupire per le sue eccezionali capacità, anche i professionisti e gli esperti di fotografia! Le sue diverse funzionalità offrono prestazioni straordinarie che, precedentemente, erano appannaggio solo delle fotocamere professionali e ora sono alla portata di tutti in uno smartphone pratico e maneggevole.

Il Nokia Lumia 1020, lo ricordiamo, sarà in vendita in Italia a partire dal mese di settembre ad un prezzo non ancora ufficializzato. Il 2 settembre ne sapremo di più…

http://youtu.be/PJV_zTy_1x4



17 Commenti

  1. olafnotto
    29 Agosto 2013
  2. Fabrizio
    29 Agosto 2013
  3. Vincenzo
    29 Agosto 2013
  4. Bob
    29 Agosto 2013
  5. Bach
    29 Agosto 2013
  6. Bob
    30 Agosto 2013
  7. Bach
    30 Agosto 2013
    • Ale71
      30 Agosto 2013
      • Bob
        31 Agosto 2013
      • Simone
        31 Agosto 2013
  8. Bach
    31 Agosto 2013
    • Bach
      31 Agosto 2013
    • Mirko
      31 Agosto 2013
      • gwaedin
        1 Settembre 2013
  9. Bob
    2 Settembre 2013
  10. Bach
    2 Settembre 2013
    • Bob
      5 Settembre 2013

Aggiungi un commento