In arrivo grandi novità per i servizi Here per le automobili

Nokia ha in serbo grandi novità relative ai servizi Here dedicati ai sistemi di Automotive-infotainment che svelerà domani, 30 agosto, alle ore 9 GMT (le 10 in Italia). E’ ciò che apprendiamo da questo post pubblicato su Nokia Conversation che fa seguito a quello di ieri in cui l’azienda finlandese ha illustrato alcune delle proprie tecnologie e strumentazioni che permettono la realizzazione delle dettagliate e precise mappe di Here.

Here

Here

Ciò che ci attende domani possiamo solo immaginarlo ma quel che è certo è che Nokia è sempre più impegnata nella sfida contro Google per offrire la migliore user experience nell’utilizzo del propri servizi di geolocalizzazione, non solo sugli smartphone o tramite browser web ma anche all’interno delle nostre automobili.

Pochi giorni fa Michael Halbherr, responsabile della divisione Location and Commerce di Nokia, nel corso di una intervista rilasciata al sito gigaom.com ha dichiarato che i servizi Here verranno implementati all’interno di una nuova piattaforma dedicata agli autoveicoli di uso privato al fine di facilitare e migliorare la guida. Domani, probabilmente, conosceremo i dettagli di questa nuova piattaforma, magari assieme all’annuncio di una nuova partnership con un’altra grande azienda produttrice di automobili, dopo quella stipulata con Toyota qualche mese fa (vedi qui).

Restate connessi per saperne di più! 😉



1 commento

  1. Bob
    31 Agosto 2013

Aggiungi un commento