Delta Air Lines sceglie il Nokia Lumia 820 come smartphone da destinare ai propri dipendenti

Delta Air Lines sceglie il Lumia 820

Delta Air Lines sceglie il Lumia 820

Anche Delta Air Lines sceglie la qualità e l’affidabilità dei device Nokia Lumia per rinnovare la propria dotazione di smartphone da destinare ai propri dipendenti. Più precisamente è stato scelto il Nokia Lumia 820 che verrà destinato ai 19.000 assistenti di volo per i pagamenti a bordo degli aerei.

Dopo un periodo di testing, la compagnia aerea Delta ha scelto Nokia Lumia perchè offre prestazioni migliori rispetto ai sistemi in uso in precedenza. Il Nokia Lumia 820 destinato a Delta Air Lines, che gestirà le transazioni relative agli acquisti effettuati all’interno degli aerei, sarà dotato di una applicazione realizzata da Microsoft in collaborazione con Avanade e AT&T che di fatto trasformerà lo smartphone in un vero e proprio POS, come quelli utilizzati nei negozi per il pagamento con carta di credito.

I viaggiatori che voleranno con Delta Air Lines potranno dunque fare acquisti con semplicità anche utilizzando una carta di credito prepagata e ottenere la ricevuta via mail. Gli assistenti di volo, inoltre, potranno rimanere connessi e produttivi anche durante il volo sfruttando l’efficiente e potente dotazione di applicazioni business presente in Windows Phone, come ad esempio Office o Outlook.

In futuro Delta Air Lines offrirà anche la possibilità di leggere buoni e coupon dai dispositivi mobili dei clienti e, tramite l’applicazione Fly Delta, verranno erogati nuovi servizi utili e personalizzati per i passeggeri a bordo.

Chris Weber, responsabile globale di Sales & Marketing di Nokia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della decisione di Delta Air Lines. Questo è un ulteriore grande esempio di come Nokia, Microsoft e altri partner stiano consentendo a molte grandi aziende di usufruire di soluzioni mobili innovative per una produttività più efficiente. Non vedo l’ora di vedere il Nokia Lumia in azione sul mio prossimo volo con Delta Air Lines.

Delta Air Lines sceglie il Lumia 820

Delta Air Lines sceglie il Lumia 820



2 Commenti

  1. Il Condottiero
    22 Agosto 2013
  2. Bob
    24 Agosto 2013

Aggiungi un commento