Nokia ha pubblicato sul proprio account Youtube un nuovo video dedicato al nuovo Nokia Lumia 1020 ma questa volta ad essere protagonista non è la sua fotocamera PureView da 41 Megapixel bensì la funzionalità di registrazione audio durante le riprese video.
Il nuovo cameraphone di Nokia è il primo dispositivo Windows Phone a vantare un sistema per la cattura dell’audio in modalità stereo (HAAC: high amplitude audio capture) e questo permette di ottenere registrazioni senza distorsioni e con una qualità dei suoni davvero molto alta.
Nel video che ci propone Nokia due prototipi di Lumia 1020 vengono messi a confronto nella registrazione video\audio con due device della concorrenza che, come si intuisce chiaramente, sono rispettivamente prodotti Apple e da Samsung: il risultato finale è davvero sorprendente, soprattutto se si utilizzano delle cuffie per ascoltarne i suoni.
Il Nokia Rich Recording è presente anche in altri device dell’azienda finlandese e come vi avevamo comunicato qualche giorno fa in questo articolo la funzione di registrazione full stereo sarà estesa anche ai Lumia 920 e 925, probabilmente con il firmware update Amber.
Grazie a Marco per la segnalazione.
http://youtu.be/bKvbIqEO0i0
Ma se i Lumia sono superiori alla concorrenza in tante cose come mai restano sempre negli scaffali
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mai sentito parlare di cucunia? É quella roba che piu’ importante, i centri commerciali sono sovvenzionati da alcuni marchi , nel senso una specie di riconoscimento in denaro o sconto se vendi i loro marchi,non é poi così difficile da capire.La concorrenza é tanta e la fame di vendere é spietata.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Perché la massa é costituita in gran parte da mediocri che come un perfetto gregge segue le tendenze senza porsi troppe domande.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se venissi dal mondo del commercio elettronico come me , ti renderesti conto di quanto mediocre sia il tuo commento. Non hai la minima idea cosa farebbero x vendere caro mio.Non puoi capire se non ci lavori.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si hai ragione, tu sei il padreterno e la clientela é fatta di gente lobotomizzata che pende dalle vostre labbra. Mi sa che vi sopravvalutate; non discuto che molti clienti vengano indirizzati e convinti, ma non puoi negare che x una enormità di persone gli smartphone ormai sono o samsung o apple. Il resto semplicemente non esiste.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Aggiungiamo anche che quelle capre di commesse e commessi che ti servono al banco telefonia sono degli emeriti imbecilli e che ti dicono di prendere quello piuttosto che l’altro “perchè è di moda”. Quando uscì il 920 volevo acquistarlo e mi sono recato presso un centro commerciale di cui non faccio il nome e il tizio mi fa “perchè ti vuoi prendere un Nokia, ormai Nokia è morta e non se la fila più nessuno prenditi un Samsung” e la mia risposta è stata “ma che cazzo te ne frega a te di cosa voglio io? Voglio un Nokia di merda” ho alzato i tacchi e me ne sono andato…
Ragazzi ho nokia da 15 anni, e mai avrei pensato di abbandonarla…. Wp8 mi ha dato il colpo di grazie, sono passato a samsung e mi trovo bene. Devo per forza essere un lobotomizzato?
Samsung no per favore… Io avrei optato per altro
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Hai scritto sagge parole…se pur piene di un forte riscontro molto amaro…
Meos non trollare , l’evidenza fa male ammetterla. Comunque sull’audio recording non ci sono minimamente dubbi sull’efficienza e la qualità del prodotto nokia lumia 1029.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Lumia 1020 e non 1029.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non ho esperienza con la registrazione audio apple ma contro Samsung vince pure un n70
Il confronto interessante sarebbe con Sony e Soprattutto HTC
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Caro Babilon, faccio commercio da generazioni a Napoli e credo che tu sia invece agli inizi.Credi davvero che Apple dia o faccia qualcosa per far passare il loro prodotti avanti? Prodotti come l”IPhone no necessitano di alcuna scontistica o offerta per vendere. Tutto ai basa sul Media di mercato e tu/noi povero commerciante come un camaleonte ti adatti…. E supporti prioritariamente ciò che più ti chiedono. Perché le persone accettano di pagare 700 euro per un iPhone e non 400 per un Nokia? Non sanno neanche cosa cambia,gli basta sapere che con un iPhone sei “in”. Questo batte anche la crisi.
Babilon one fino a qualche mese fa era così e ti do ragione, ora le cose stanno cambiando, perché la pecunia sta finendo.Il mercato subirà secondo me una rivoluzione, tanto che apple se ne accorta e vuole fare terminali low cost.É finita l’epoca dei ricconi a tutti i costi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Va questione e invece che con iphone e android ci fai di tutto. Con wp8 no.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
“Nokia rich recording é presente anche su altri devices dell’azienda finlandese..” cioé il nokia 808 pureview! Occupava troppe righe citarlo, oltre al link all’articolo..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oltretutto articoli come questi fanno sempre più discutere attorno alla gestione di questo blog perché l’unico device da citare era proprio 808. Non capisco perché non citarlo come unico possessore precedente del rich recording quale é. Paura che un symbian abbia più successo di un wp? É un comportamento non da blogger..si poteva capire se ci fossero stati almeno altri 3 devices con tale funzionalità, ma così sembra proprio una damnazio memoriae.. E per 920 e 925 mi pare strano che non siano già usciti con tale funzionalità se il loro hardware glielo consente..magari quello che chiamate amber migliorerà semplicemente la cattura dell’audio senza comportare la propria aggiunta del rich recording.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Magari non lo sapevano, che sia un blog più indirizzato verso WP è abbastanza evidente come è evidente che lo è la stessa Nokia.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che non lo sapessero è impossibile
Ma comunque poco grave non è il caso di farne uno scandalo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho sempre apprezzato e posseduto negli ultimi anni nokia, ma qui il lumia 1020 non mi ha convinto..i suoni sono tutti ovattati.
Il competitor S va in distorsione con le alte frequenze, mentre mi pare che il competitor A sia il più equilibrato.
Indipendentemente da che terminali siano stati usati secondo me il secondo ha una registrazione migliore..è vero anche che il 1020 è ancora un prototipo quindi sono fiducioso!
Mi ricordo che quando è uscito 808 mi aveva lasciato a bocca aperta nei confronti audio. Forse in questo momento è ancora lui il migliore in questo campo.
Ho riascoltato con auricolari…devo ammettere che cambia molto.
I suoni con il 1020 sembrano un po’ più lontani, ma sono limpidi e “pieni” a differenza degli altri.
Con cosa è stato registrato il video nei primi 40 secondi?
Quanto costa!!e bello il nokia 1020