Nokia 207 e 208 (anche Dual-SIM), due nuovi cellulari con sistema operativo S40 e funzioni di base

Nokia 208

Nokia 208

Oggi Nokia ha presentato due nuove cellulari di fascia bassa: Nokia 207 e Nokia 208, entrambi con sistema operativo S40 e funzioni di base. Si rivolgono principalmente ai consumatori dei mercati emergenti e a tutti coloro che necessitano di un dispositivo esclusivamente per telefonare e messaggiare.

I Nokia 207 e 208 sono simili nel design, moderno e ben concepito, ma diversi nelle funzionalità e nelle caratteristiche che offrono. Il Nokia 208 dispone infatti di una fotocamera da 1.3 megapixel con funzioni intelligenti (autoritratto guidato, scatto in sequenza e modalità panorama) ed è disponibile anche nella versione dual SIM. Il Nokia 207 è invece disponibile solo nella versione single SIM e non dispone di alcun sensore fotografico.

La dotazione hardware dei due device comprende anche: display QVGA da 2.4 pollici, batteria da 1020 mAh, Bluetooth 3.0 con Slam sharing, porta micro USB, connettore AV da 3.5mm e slot per micro SD fino a 32 GB.

Entrambi supportano le reti 3,5G per consentire un rapido accesso ad alcuni servizi online e allo streaming da Youtube attraverso il browser web integrato Nokia Xpress Browser ma anche ai più popolari social network (Facebook e Twitter) e a WhatsApp dalle apposite applicazioni preinstallate. E’ inoltre presente il supporto per la condivisione della connessione a internet che trasforma i due device in un modem USB per accedere ad internet tramite un computer portatile.

Questi due nuovi dispositivi sono stati progettati per offrire la massima resistenza agli urti ma anche agli schizzi d’acqua (non ci sono fessure attorno ai tasti). Ma in caso di danneggiamento della scocca niente paura, la si potrà sostituire con una nuova e magari di un colore diverso.

I Nokia 207 e 208 saranno in vendita nel terzo trimestre 2013 nelle varianti con scocca rossa, ciano, bianca e nera a circa 50 Euro (tasse escluse). A seguire alcune immagini e i video di presentazione.




Scopri le offerte

10 Commenti

  1. salvasprock92
    • Alessio (oissela)
      • salvasprock92
    • Luigi
      • salvasprock92
  2. Alessandro
  3. DisneyOne
  4. ste
  5. olafnotto
  6. Deca2

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+