LivingCities, alcune importanti città del mondo prendono vita nelle mappe di Here

Nokia ha da poco annunciato un nuovo progetto, ancora in fase sperimentale, che mira ad ampliare l’usabilità e le funzionalità delle mappe di Here e a renderle ancora più affascinanti ed efficienti di quanto già non siano.

Il progetto è stato denominato LivingCities e permette, attraverso la pagina web dedicata, di avere una rappresentazione grafica animata degli spostamenti di auto e persone all’interno di alcune delle più importati città del mondo. L’animazione viene generata grazie all’enorme mole di dati proveniente, in forma anonima, dagli utenti che fanno uso delle mappe Here e successivamente elaborata, sfruttando la tecnologia della piattaforma CartoDB, per creare speciali mappe interattive in grado di far prendere vita alle città per conoscere (e studiare) le abitudini di chi le popola.

Al momento le città oggetto di questo interessante progetto sono solo cinque: Londra, Chicago, RomaHelsinki e Mumbai. Per ciascuna di esse è possibile visualizzare la densità del traffico e gli spostamenti delle persone a tutte le ore del giorno e della notte, e scoprire quali sono quelle più animate e vive. A seguire i link che vi condurranno alle rispettive mappe, da visualizzare con un browser web per PC.

Roma - LivingCities

Roma – LivingCities

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. The Obscure Rider
  2. Stefano
  3. Babilon xv
  4. Angelo
    • gwaedin
  5. Giorgia

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+