La foto del pannello frontale di un dispositivo di grandi dimensioni riaccende le voci sul phablet di Nokia

Se la foto che vi proponiamo di seguito, pubblicata dall’utente ICtech sul sito cinese weibo.com, è attendibile possiamo senza dubbio affermare che Nokia sia prossima al lancio del suo primo phablet (o mini tablet) con sistema operativo Windows Phone 8 (o Windows 8).

Come potrete notare, si tratta del pannello frontale di un enorme dispositivo touchscreen marchiato con il logo dell’azienda finlandese, presumibilmente con display da 6 pollici, che sarebbe già in fase di produzione presso uno stabilimento in Cina.

Pannello Phablet Nokia

Pannello Phablet Nokia

Le voci sulla possibilità che Nokia possa produrre un phablet con il sistema operativo di Microsoft si ricorrono ormai da diverse settimane in rete e questa immagine potrebbe essere la conferma che tali voci sono fondate. Tuttavia, considerando che solo con l’aggiornamento GDR3 di Windows Phone si avrà il supporto ai display con risoluzione a 1080p è probabile che il lancio sul mercato di questo ipotetico phablet possa avvenire nell’ultima parte del 2013, periodo in cui è atteso il GDR3 per l’appunto. La presentazione ufficiale, invece, potrebbe avvenire a fine estate, magari nel corso del Nokia World che verrebbe ripristinato per questo importante evento.

Potrebbe anche trattarsi di un semplice prototipo commissionato da Nokia ad uno dei suoi tanti stabilimenti di produzione semplicemente per valutarne la fattibilità. Di sicuro nei prossimi giorni ne sapremo di più, e nel frattempo vi chiediamo di farci sapere nei commenti se siete interessati all’acquisto di un phablet Nokia con Windows Phone 8.

Scopri le offerte

16 Commenti

  1. pietro
  2. The Obscure Rider
  3. Caos
  4. Il Condottiero
    • Alessio (oissela)
  5. Simone
    • Caos
  6. Tonypalm75
  7. Sputnik
  8. Stefano
  9. Bob
    • Bob
    • Chris
      • Deca2

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+