Gi Group abbandona BlackBerry e sceglie Nokia Lumia per i cellulari aziendali per i propri dipendenti

Nokia Lumia 925

Nokia Lumia 925

Un’altra grande azienda ha scelto la qualità, la potenza e la versatilità degli smartphone Nokia Lumia per rinnovare la propria dotazione di cellulari da destinare ai propri dipendenti.

Nokia ha annunciato che Gi Group, una delle principali multinazionali italiane del lavoro, ha scelto Nokia Lumia come smartphone aziendale in sostituzione del BlackBerry. Il gruppo offre servizi di somministrazione, ricerca e selezione, executive search, outplacement, formazione e HR consulting in 19 paesi del mondo.

In Italia Gi Group ha già dotato oltre 800 dipendenti di uno smartphone Nokia Lumia, tra cui il raffinato Nokia Lumia 925, il versatile Nokia Lumia 820 e il coloratissimo Nokia Lumia 620, con l’obiettivo di estendere l’utilizzo degli smartphone Nokia nelle sedi di tutti in paesi in cui il gruppo opera.

La possibilità di utilizzare facilmente la mail Microsoft Outlook di Gi Group e le applicazioni Microsoft Office attraverso lo smartphone è stato uno dei fattori determinanti per la scelta dei Nokia Lumia, sviluppati sulla piattaforma Windows Phone 8 di Microsoft. Grazie a Microsoft InTune, la divisione IT del gruppo può gestire gli smartphone Nokia Lumia in remoto, installando nuove applicazioni e servizi e rimuovendo, sempre in modalità remota, dati personali e riservati in caso di smarrimento del dispositivo da parte del dipendente.

“I nostri dipendenti devono avere la possibilità di comunicare con i colleghi e accedere a documenti Microsoft Office e modificarli, ovunque si trovino”, afferma Barbara Cottini, HR Manager di Gi Group. “Possono inoltre avere l’esigenza di accedere ai sistemi aziendali di gestione delle relazioni con i clienti così come ai propri profili professionali sui social media, senza avere sempre a disposizione un laptop. Nokia Lumia ci offre un’opportunità unica per fare tutto questo, grazie a smartphone eleganti, moderni e dotati di un’esperienza utente immediata”.

Molto consapevole dell’importanza di stabilire una connessione personale con i propri dipendenti, i collaboratori esterni e i clienti, Gi Group trova di grande utilità la possibilità di utilizzare Microsoft Lync per audioconferenze e sta valutando il possibile uso di Skype che, insieme alle eccellenti fotocamere dei Nokia Lumia, permetterebbe eventualmente di filmare video colloqui con i candidati impossibilitati a partecipare a un faccia a faccia.

Nokia Lumia è inoltre dotato di HERE Maps con LiveSight che consente ai dipendenti Gi Group di sentirsi a casa ovunque si trovino e di HERE Drive con navigazione turn-by-turn gratuita che li aiuta a raggiungere il luogo di ogni incontro.

Paola Cavallero, General Manager per l’Italia di Nokia, ha dichiarato: “Gi Group è un grande esempio di come Nokia Lumia riesca a rendere gli smartphone una parte integrante dell’infrastruttura informatica di qualsiasi società, adattandosi perfettamente ai suoi sistemi aziendali e consentendo ai dipendenti di lavorare efficacemente ovunque si trovino”.



2 Commenti

  1. Alessandro
    16 Luglio 2013
  2. klodi_b1
    16 Luglio 2013

Aggiungi un commento