Notifiche del livello della batteria e del modo d’uso della suoneria nello screensaver dei Lumia WP8

Nokia Glance

Nokia Glance

Contestualmente all’annuncio ufficiale dell’inizio delle vendite del Lumia 925 in Germania (in Italia dovremo attendere ancora qualche giorno), Nokia ha svelato una nuova caratteristica di cui vi avevamo già parlato a proposito delle novità del firmware update “Amber” per i dispositivi Windows Phone 8.

Ci riferiamo all’opzione che permetterà all’utente di attivare uno screensaver che mostrerà sul display a dispositivo bloccato l’ora corrente ma anche altre utili notifiche richieste a gran voce dagli utenti. Come potrete vedere dallo screenshot qui affianco, nello screesaver verrà visualizzata anche la notifica relativa al livello di carica della batteria e quella del modo d’uso della suoneria.

Da quanto apprendiamo dal blog ufficiale di Nokia, lo screensaver si potrà attivare nella modalità notte ad una luminosità ridotta e, come già sappiamo, con due tap su di esso il dispositivo verrà sbloccato per accedere allo Startscreen. Questa funzionalità è ancora in versione beta e sarà inclusa di default nel Lumia 925 attraverso l’app “Nokia Glance” ma sarà disponibile su tutti molti device Lumia con Windows Phone 8 attraverso Amber, il firmware update che Nokia indica come “imminente”.

Un’altra utile funzionalità viene dunque aggiunta a Windows Phone grazie all’esperienza e alla collaborazione di Nokia, sperando che presto possa essere utleriormente implementata magari mostrando anche le notifiche relative a chiamate e messaggi ricevuti per colmare un altra delle lacune del sistema operativo mobile di Microsoft.

Screensaver WP8

Screensaver WP8

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Marco Polo
  2. The Obscure Rider
  3. peppemazzotta
    • Ale71
  4. Jack

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+