Nokia Venue Map, la mappatura degli interni di edifici pubblici si espande sempre di più!

Lo sviluppo e l’implementazione dei servizi location based Here da parte di Nokia prosegue senza sosta per offrire ai propri utenti la migliore esperienza d’uso non solo sulle strade delle nostre città ma anche all’interno di centri commerciali, aeroporti e altri ambienti al chiuso.

A conferma di ciò vi è un infografica pubblicata da Nokia Conversations (vedi sotto) in cui sinteticamente vengono riportati i numeri e i traguardi raggiunti fino ad ora, ed in particolare quelli relativi a Nokia Venue Map, ovvero alla mappatura interna di edifici pubblici dislocati in diverse città del mondo.

Grazie a Nokia Venue Map, già presente e integrato in Here Mappe, è possibile individuare le scale mobili o il terminal all’interno di un grande aeroporto, lo sportello bancomat di un centro commerciale o la toilette di una stazione. La mappatura, ci informa Nokia, in alcune località riguarda anche intere aree commerciali, comprendenti sia ambienti al chiuso che all’aperto, come ad esempio la zona circostante a Carnaby Street a Londra o quella nei pressi di Times Square a New York.

Sebbene la semplice richiesta di informazioni a passanti o lavoratori del posto sia spesso più efficace e veloce per la ricerca di tali servizi, in alcuni casi Nokia Venue Map può risultare molto utile, ad esempio quando ci si trova in un Paese di cui non si conosce la lingua.

Nokia Venue Map

Nokia Venue Map

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Mattia847
    • Alessio (oissela)
      • Mattia847
  2. Babilon xv
  3. Leonardo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+