Nokia migliora le immagini di Here.com nella vista aerea

Mont Saint-Michel su Here.com

Mont Saint-Michel su Here.com

Dopo il rilascio di una nuova versione delle mappe per i device Windows Phone, Nokia ha annunciato di aver avviato la procedura di aggiornamento delle immagini della vista aerea di Here.com.

Alla fine del processo di aggiornamento si avranno immagini con una risoluzione nettamente migliore rispetto a quella attuale per il 90% dell’intero globo. Le migliorie saranno visibili inizialmente nelle mappe di Stati Uniti, Europa occidentale e Sud Africa per una copertura complessiva di 14 milioni di chilometri quadrati ed entro la fine dell’anno saranno disponibili anche attraverso le applicazioni dedicate dei device Windows Phone.

Attraverso il proprio blog, Nokia sostiene che queste migliorie permetteranno di vedere più dettagli grazie all’utilizzo di nuovi sistemi digitalizzazione capaci di rimuovere gli ostacoli (le nuvole) e di utilizzare una quantità maggiore di dati per il rendering di edifici e oggetti visti dall’alto, non solo nelle aree urbane ma anche e soprattutto nelle zone rurali.

Tutto questo per offrire all’utente la migliore user experince nell’esplorazione di luoghi o per orientarsi nelle città, ma anche per offrire un servizio all’altezza (e in alcuni casi superiore) di ciò che offre la concorrenza. Rimane ancora da colmare il gap con la funzione esclusiva Street View di Google ma Nokia promette che sta lavorando per offrire il miglior servizio di mappatura digitale dell’intero globo.

Ecco qualche esempio del miglioramento delle mappe di Here.com.



6 Commenti

  1. Babilon xv
    28 Giugno 2013
    • leoniDAM
      1 Luglio 2013
  2. Lucazz990
    29 Giugno 2013
    • Giorgia
      29 Giugno 2013
      • Lucazz90
        29 Giugno 2013
        • leoniDAM
          1 Luglio 2013

Aggiungi un commento