Assieme all’Asha 501, questa mattina Nokia ha presentato un nuovo e utile accessorio concepito per consentire all’utente di ricaricare la batteria di tutti i propri device che supportano la funzionalità di USB recharging.
Si tratta del Nokia DC-18, un caricabatterie universale portatile che offre al proprio device un ulteriore potenza energetica, pari a 1720 mAh. E’ elegante, leggero e compatto e per questo può essere riposto comodamente nella borsa o in tasca, e grazie alla disponibilità in diverse colorazioni (ciano, rosso, giallo e bianco) potrà essere abbinato al colore della scocca del proprio smartphone Nokia.
E’ dotato di un cavetto estraibile per trasferire energia al dispositivo da ricaricare e di un pratico e utile indicatore del livello di carica residua. A seguire le specifiche tecniche e alcune immagini.
- Dimensioni: 57 x 57 x 14,9 mm
- Peso: 65 grammi
- Capacità batteria: 1720 mAh
- Batteria ricaricabile: Sì
- Consumo caricabatterie in stand-by: Meno di 30 mW
Al momento non abbiamo informazioni circa il prezzo e la data della disponibilità di vendita nei negozi. Per ulteriori dettagli e informazioni sul Nokia DC-18 accedete a questa pagina dedicata sul sito nokia.it.
Aggiornamento: attraverso questo tweet pubblicato da Maija Taimi di Nokia, apprendiamo che questo nuovo accessorio sarà disponibile nei negozi tra giugno e luglio ad un prezzo indicativo di soli 15 Euro.
- Nokia DC-18
- Nokia DC-18
- Nokia DC-18
Credo che a mio parere è molto meglio il DC-16 di Nokia (quello a cilindro per intenderci), prima perchè è meno ingombrante e poi perchè la batteria ha una capacità di ben 2200 mHa…insomma mi pare un po’ una ladrata!
e’ per i Asha 501 non per Lumia quindi essendo per un prodotto piu’ economico ha potenza inferiore
Naturalmente andrebbe bene a tutti
Il Nokia DC-18 è un accessorio universale e non solo per gli Asha
Ho il DC-16 e devo dire che fa il suo sporco lavoro alla grande ed é pure molto bello 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
NOkia dovrebbe migliorare la vendita degli accessori.
Se fossere largamente disponibili, a buon prezzo, molti prenderebbero questi cosi e nn si lamenterebbero della batteria che si esaurisce.
Ma non esistono, per gli altri produttori, delle batterie di supporto che fanno anche da cover al telefono senza avere una cosa pendolante attaccata? L’ha fatto anche nokia questo genere di cose o è la prima volta che si vedono batterie di supporto di Nokia per Nokia?
-non è una critica verso Nokia ma un mio dubbio che ho- 🙂
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scusate ma una cosa mi sfugge… da dove prende l’alimentazione?
É un caricabatterie portatile..lo carichi a casa tramite il cavo che usi per il cell..poi lo porti con te e in caso di necessità lo colleghi al cell e lo carichi..tiene la carica per mesi 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]