“Io sono l’altra metà…”, Jolla in procinto di presentare il primo dispositivo Sailfish

A novembre 2012, in un Keynote tenuto dall’allora CEO di Jolla, Marc Dillon, veniva per la prima volta presentata al mondo l’interfaccia utente di Sailfish, un sistema operativo che trae spunto da MeeGo e che ne rappresenta il più diretto discendente tant’è che la UI venne addirittura spiegata su un Nokia N950, il dispositivo MeeGo con tastiera fisica destinato agli sviluppatori.

In data 20 Maggio 2013, a soli 6 mesi di distanza, Jolla ha fissato l’evento che, molto probabilmente, vedrà il lancio del suo primo dispositivo, un evento a cui ha invitato tutti i suoi seguaci e gli appassionati delle piattaforme software mobili “open”.

Il presentimento è avvalorato da un video apparso di recente nel web che utilizza un nuovo modo di comunicare l’arrivo del primo dispositivo: io sono l’altra metà. Come potete vedere il video pone l’accento sulla complementarietà di alcuni oggetti. Per esempio un cane e il suo osso, disposti in maniera tale che uno sia il completamento dell’altro se guardati nell’insieme. E’ un modo estremamente razionale di comunicare, nulla a che vedere con il più divertente video diffuso da Microsoft, che è divenuto addirittura virale, in cui si invitava a fare WSwitch to Nokia Lumia 920″ (vedi qui).


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. Arturo
  2. Luigi
  3. Kramark
  4. s_hornet79
  5. EIGHTFINITY
    • Michele
    • Davide
      • Michele
      • Michele
  6. Alien
    • Michele

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+