Finalmente abbiamo ricevuto un esemplare del Nokia Lumia 720 da testare in tutte le sue funzionalità per riportavi le nostre impressioni attraverso la mega video recensione che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo, oltre ad invitarvi a suggerirci, come di consueto, test e prove da eseguire per voi, vi proponiamo il video unboxing che abbiamo realizzato ieri sera in cui potrete vedere il contenuto della confezione di vendita.
- Nokia Lumia 720
- Nokia Lumia 720
- Nokia Lumia 720
Anche questo Nokia Lumia 720 con Windows Phone 8 ci ha donato un ottima prima impressione. Ovviamente il verdetto finale lo daremo dopo averlo provato per bene, tuttavia il suo piacevole formfactor, che riprende lo stile e le linee arrotondate dei Lumia 920 e 820, e la sua versatilità, e pensiamo alla fotocamera da 6,7 Megapixel e al supporto al wireless charging con cover opzionali, ci piacciono davvero tanto.
Il device è stato collocato nella fascia media della serie Lumia come confermato anche dal prezzo di vendita, pari a 349 Euro. Noi pensiamo che questo nuovo smartphone sia il giusto compromesso tra un top di gamma e un low cost, e lo consigliamo soprattutto a chi fa un grande uso della fotocamera del proprio cellulare per immortalare i momenti più belli della propria vita.
Link utili:
Davvero un buon telefono, ma tra i 5 lumia, penso che l’820 è più conveniente, se contiamo anche le varie promozioni, visto che lo si può trovare a 399€…
Comunque, bel video, complimenti!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo con te , quando usciranno i nuovi terminali l’820 diventerà il vero riferimento di top medio.Il 720 secondo me deve calare di prezzo x colpire di piu’ , x il resto é un telefono discreto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Sono d’accordo. 200euro sono più che sufficienti per il 720.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
mi fate un parallelo, solo per quanto riguarda la qualità delle foto/video, tra questo e il 620? grazie!
Spiacente, non abbiamo più il Lumia 620
intendevo dire semplicemente un confronto scritto, con le opinioni degli utilizzatori…
Beh il Lumia 820 ha lo schermo inferiore al 720 che è hd ready quindi e piu probabile che sara il 720 il riferimento
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Preso ieri, passato da un N8.
Prima esperienza con Wp8 e devo dire che dopo qualche minuto di disorientamento, mi sono abituato alla nuova interfaccia targata microsoft.
Il cellulare ha un design fantastico, calcolate che ero partito per prendere un 620 ma quando l’ho visto mi sono innamorato subito.
Ha uno schermo pazzesco, con una sensibilità fuori dalla media superiore all’820 (che ho provato li al negozio).. Molto bello il contrasto ed i colori.. il sistema operativo è ad un buon livello di stabilità e mi ha stupito per la velocità e l’intuitività dei menù…
Sto provando la fotocamera in diverse condizioni di luce e devo dire che nonostante sia inferiore come pixel a quella dell’N8 è superiore come qualità.. molto simpatica la funzione “foto effetto cinema” che ti da la possibilità di creare gif animate istantaneamente!!
Mi piace anche l’approccio che ti permette di controllare tutti i tuoi contatti insieme (hotmail, facebook, account, nokia, gmail, ecc.) anche se è da migliorare il collegamento con la rete social, ma credo sia normale..
L’ho scelto rosso, ma ha un colore ipnotico.. non riesco a staccargli gli occhi di dosso.. sta volta hanno lavorato bene e spero che continuino su questa strada anche con gli aggiornamenti..
Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiamento da un n 8 al 720 Ma essendo all’estero UK penso che lo prenderò qui. Un dubbio però mi Vien a da pensare e se poi non mi funziona in italia casomai volessi utilizzarlo li? Meglio prenderlo il italia Allora?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Se lo prendi NoBrand non avrai alcun problema ad usarlo in Italia. I problemi potrebbero sorgere se lo acquisti brandizzatto da qualche gestore UK che magari impone l’uso dl device solo con una propria SIM.