Nokia EOS, trapelate nuove indiscrezioni sul futuro camera phone con Windows Phone 8

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Ci giungono dagli amici di My Nokia Blog le ultime indiscrezioni sul prossimo cameraphone con Windows Phone 8 di Nokia, quello che in rete è ormai noto con il nome in codice EOS.

Le fonti, a conoscenza dei piani di Nokia, riportano che questo nuovo device sarebbe dotato di fotocamera da 41 megapixel, con stabilizzatore di immagini, LED Flash e Xenon Flash per le foto. Il sensore dovrebbe essere dotato di una lente con apertura variabile (come il Nokia N86) mentre tutte le opzioni di scatto sarebbero più facilmente raggiungibili grazie ad una rinnovata interfaccia utente, simile a quella del Nokia 808 PureView con Symbian OS.

Tra le informazioni trapelate relative al Nokia EOS ci sarebbe anche quella relativa al display, un AMOLED con risoluzione da 1280 x 768 pixel, e quella relativa alla batteria, da 2000 mAh come nel Lumia 920. Il device sarebbe attualmente in fase di test per verificare la resa e il consumo di energia anche con un processore quad-core, oltre che dual-core. Il Nokia EOS dovrebbe essere dotato anche di trasmettitore FM, slot per micro SD e, forse, di micro porta HDMI.

Il lancio di questo smartphone era inizialmente previsto nel corso del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona nel febbraio scorso ma per motivi sconosciuti è stato annullato. Sarà inizialmente un esclusiva dell’operatore USA At&t mentre la commercializzazione su scala globale avverrà dopo qualche mese.

Scopri le offerte

17 Commenti

  1. Babilon xv
  2. ste
    • Babilon xv
  3. Andrea
    • Babilon xv
  4. Vincenzo
  5. Sten796
    • Alessio (oissela)
      • Sten796
  6. Leonardo
    • Babilon xv
  7. NokiaUploader
  8. Daniele
  9. Babilon xv
  10. Figric
    • Babilon xv
  11. Ale71

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+