Bloomberg: Nokia investe su una nuova tecnologia di imaging per scatti fotografici ad alta risoluzione

Pelican Imaging Technology

Pelican Imaging Technology

Secondo quanto riportato dal sito web Bloomberg.com, Nokia potrebbe portare sui propri futuri device Windows Phone una nuova tecnologia che permetterà di realizzare scatti fotografici con una messa a fuoco perfetta in ogni area delle foto e una maggiore profondità di campo.

Questo si deduce dall’interessamento da parte di Nokia nei confronti di Pelican Imaging, una startup californiana che ha ideato e messo a punto un sofisticato e rivoluzionario sistema di digitalizzazione delle immagini catturate con la fotocamera che consente all’utente di regolare la messa a fuoco dei soggetti immortalati anche dopo aver scattato la foto.

La tecnologia di Pelican Imaging, su cui Nokia avrebbe fornito il proprio supporto attraverso il proprio programma di investimento Nokia Growth Partners, sfrutta più sensori fotografici di piccole dimensioni per la realizzazione di scatti con un’alta definizione per ogni pixel catturato, dunque abbandonando l’utilizzo delle più tradizionali lenti che spesso rendono ingombranti gli smartphone (vedi Nokia 808 PureView).

Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate i futuri device Windows Phone di Nokia saranno decisamente più sottili di quelli attualmente presenti sul mercato ma sopratutto forniranno una migliore esperienza fotografica di quanto già non offrano. Si spera che questa tecnologia sia accompagnata anche da un miglioramento dell’interfaccia utente dell’app che gestisce la fotocamera perché, come sappiamo, su Windows Phone lascia molto a desiderare.

A seguire un video illustrativo della tecnologia sviluppata da Pelican Imaging.



9 Commenti

  1. Felipeto
    30 Aprile 2013
  2. cris
    30 Aprile 2013
  3. Babilon xv
    30 Aprile 2013
  4. olafnotto
    30 Aprile 2013
  5. Vecchio
    1 Maggio 2013
  6. cesc85
    1 Maggio 2013
  7. Chicco808
    1 Maggio 2013
  8. Riccardo
    2 Maggio 2013
  9. Leonardo
    2 Maggio 2013

Aggiungi un commento