Vertu sceglie Android come OS per la propria linea di device di lusso

Vertu Constellation con Android OS

Vertu Constellation con Android OS

Nel corso di un intervista rilasciata alla BBC, l’amministratore delegato di Vertu Oosting Perry ha annunciato che Android sarà il sistema operativo utilizzato per la propria linea di device di lusso dopo la separazione da Nokia di qualche mese fa (vedi qui).

I manager di Vertu, con a capo Anssi Vanjoki (ex capo della divisione Mobile Solution di Nokia), pensano che tale scelta sia quella migliore in quanto Android ha una grande diffusione e permette una maggiore integrazione rispetto a quella che potrebbe offrire, ad esempio, Windows Phone che ha una quota di mercato ancora molto piccola.

Vertu è l’azienda leader a livello globale nella produzione di telefoni cellulare di lusso, un azienda che Nokia ha controllato dal 1998, anno di fondazione, per portare Symbian anche ai clienti capaci di spendere anche milioni di Euro per un dispositivo mobile. Come sappiamo, per fare cassa Nokia l’ha ceduta alla società EQT V nel mese di ottobre e ora che tra le due società non vi è più alcun legame Vertu ha deciso di scegliere il sistema operativo di Google per i propri dispositivi.

Una scelta più che legittima quella dell’azienda svedese ma che forse avrebbe dovuto essere un po’ più oculata, soprattutto se si pensa che la clientela di Vertu spende per avere un prodotto esclusivo e raffinato, e questa non è di certo una caratteristica di Android che si rivolge alla gran massa. Senza contare poi che Android non ha un livello di protezione molto alto e questo potrebbe costituire un problema per quei nababbi che devono mantenere la propria privacy e avere conversazioni (vocali e testuali) in tutta sicurezza.

Voi che ne pensate a riguardo?

Scopri le offerte

13 Commenti

  1. Davide
  2. Mauro Succu
    • emmedipi
  3. Toti
  4. The Obscure Rider
  5. 2eu5
  6. Babilon xv
  7. Babilon xv
  8. O.t
    • ste
  9. Alessandro
  10. Babilon xv

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+