Nokia N950, il device MeeGo Harmattan diventa un oggetto “cult”

C’era da aspettarselo, viste le premesse. Del resto la piattaforma software adottata da Nokia per il Nokia N9, MeeGo Harmattan, ha goduto di una grande quanto fugace popolarità, vittima predestinata della rivoluzione interna all’azienda voluta da Stephen Elop.

E’ così che il Nokia N950, omologo del Nokia N9 ma dotato di tastiera hardware slide, sta vivendo una inaspettata seconda vita da oggetto cult. I motivi sono presto detti: anzitutto, come accennato, il gradimento del sistema operativo da parte del pubblico, e in secondo luogo il fatto che il Nokia N950 non è mai stato commercializzato, ma offerto dall’azienda finlandese agli sviluppatori di mezzo mondo.

E’ così che da qualche tempo, sulla celebre piattaforma di vendite all’asta Ebay, sono cominciati a spuntare diversi Nokia N950, utilizzati da alcuni di quegli sviluppatori di cui parlavamo poc’anzi, magari per “fare cassa”, e liberarsi di un oggetto che ha perso la sua ragion d’essere. Solo negli ultimi giorni un’asta si è conclusa con la vendita del device per la bellezza di 759 Euro, spese di spedizione escluse, mentre un’altra in corso ha già raggiunto i 1.350 Dollari (poco più di 1.000 Euro).

Per rimanere in tema, comunque, c’è da dire che anche il Nokia N9, nonostante rimanga l’unico device MeeGo prodotto da Nokia, ha subito una moderata svalutazione, tanto che è difficile trovarlo in vendita a prezzi inferiori ai 250 Euro.

Nokia N950 su Ebay

Nokia N950 su Ebay

Scopri le offerte

8 Commenti

  1. Riccardo33
  2. Babilon xv
  3. 2eu5
  4. The Obscure Rider
    • The Obscure Rider
  5. Rock 89
  6. ste
    • Domenico

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+