Nokia Lumia 620, ecco le nostre prove di scatto e registrazione video a 720p

Nokia Lumia 620

Nokia Lumia 620

Tra le caratteristiche di pregio che abbiamo potuto apprezzare durante i nostri test del Nokia Lumia 620 c’è sicuramente quella che riguarda il comparto fotografico. Siamo rimasti piacevolmente colpiti, infatti, dalle alte prestazione che questo nuovo e interessante device entry level con Windows Phone 8 riesce ad offrire all’utente grazie al suo sensore da 5 megapixel, con apertura focale f/2.4 e Flash LED singolo.

Come sappiamo Nokia vanta una lunga tradizione ed esperienza nella progettazione di moduli fotografici ad alte prestazioni per dispositivi mobili, e con il Lumia 620 ha dimostrato che anche con un device di fascia bassa è possibile scattare belle foto e realizzare video di buona qualità. Tutto ciò è dimostrato negli scatti e nel video di esempio che potrete vedere qui sotto.

Come noterete, le foto risultano ben dettagliate e i colori accesi e contrastati. Ovviamente le migliori prestazioni si ottengono in condizioni di luce favorevole o all’aperto, con il sole, tuttavia anche di notte il Nokia Lumia 620 riesce a cavarsela. Tutto è merito, come dicevamo, del modulo fotografico ma anche del software di digitalizzazione delle immagini che lavora egregiamente nonostante la presenza di una CPU e di memoria RAM non da top di gamma. Peccato che le opzioni di scatto, nelle impostazioni della fotocamera, siano molto scarne (come su tutti i Lumia del resto…), ma volendo è possibile utilizzare le Camera Lenses (filtri) se si vogliono effetti particolari o foto originali.

Anche nella registrazione video il Nokia Lumia 620 riesce a donare immagini di alta qualità, con una buona compensazione nei cambi di luce e nei movimenti repentini e con colori ben contrastati. La risoluzione massima dei video è di 1280 x 720 pixels a 30 fps ma dalle Impostazioni è possibile scegliere anche la risoluzione WVGA.

La fotocamera frontale, invece, ha risoluzione VGA ed è possibile utilizzarla non solo per le video chiamate con Skype o altri software simili ma anche per registrazioni video e autoscatti. Anche in questa modalità è possibile sfruttare le potenzialità delle Camera Lenses.

Qui sotto troverete solo 6 scatti di esempio ma accedendo a questo album pubblicato sul Nokioteca Forum troverete tante altre foto realizzate in diverse situazioni e condizioni di luce.

In attesa della nostra videorecensione completa fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 🙂


Scopri le offerte

9 Commenti

  1. Antonio
    • Alessio (oissela)
      • Antonio
      • Marco Polo
  2. Davide
    • Alessio (oissela)
    • Tonino
  3. Toti
  4. 2eu5

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+