Nokia Asha 310, un nuovo feature phone S40 con dual SIM e Wifi

Nokia Asha 310

Nokia Asha 310

Nokia ha annunciato oggi il Nokia Asha 310, un nuovo smartphone S40 con supporto al Dual SIM e al WiFi. Si tratta del primo dispositivo dell’azienda finlandese a coniugare queste due caratteristiche, entrambe molto richieste e apprezzate dagli utenti, che faciliteranno l’accesso a internet.

Nokia Asha 310 ha un design che rispecchia quelli della stessa serie che lo hanno preceduto, dunque con linee eleganti ma nello stesso tempo semplici e accattivanti. Dispone di un display touchscreen antigraffio da 3 pollici, fotocamera da 2 megapixel, Bluetooth 3.0 e una batteria da 1110 mAh. Ha il supporto alle microSD fino a 32 GB e inclusa in confezione ce ne sarà una da 4 GB.

Il dispositivo offrirà anche tutta quella serie di applicazioni e giochi che ormai rappresentano il segno distintivo della linea di device della Serie Asha, ovvero il browser web Nokia Xpress, che offre un’esperienza di navigazione rapida e fluida e il supporto a migliaia di Web apps, Nokia Mappe, che funziona anche in modalità offline, Nokia Store, per scaricare tanti altri contenuti, e ben 40 giochi di Electronic Arts gratuiti. Saranno precaricati anche i client Facebook e Twitter e l’applicazione per l’instant messaging eBuddy.

“Il Nokia Asha 310 rafforza ulteriormente il portafoglio dei dispositivi Asha di Nokia che ora comprende 15 modelli, in grado di offrire all’utente funzionalità simili a quelli di uno smartphone, come il Wi-Fi, il video streaming, i social network, la navigazione web veloce, applicazioni e giochi, a prezzi competitivi”, ha detto Neil Shah, analista senior, Strategy Analytics.

“Il Nokia Asha 310 è il primo dispositivo di Nokia ad offrire sia il Dual SIM che la connessione Wi-Fi. Fornisce il meglio dei due mondi, permettendo ai consumatori di mantenere separate le attività di lavoro da quelle ludiche e per l’intrattenimento”, ha dichiarato Timo Toikkanen, vice presidente esecutivo della divisione Mobile Phones di Nokia. “L’aggiunta del supporto WiFi offre all’utente la libertà di godere molto di più di Internet rispetto ai dispositivi della concorrenza in questa fascia di prezzo.”

Il Nokia Asha 310 sarà disponibile all’acquisto nei colori nero chiaro, bianco e oro in Asia, India, Medio Oriente, Africa e Brasile a partire Q1 2013. Il prezzo di vendita è stato fissato a 102 Dollari.


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ste
  2. 2eu5
  3. Babilon xv
  4. Lory62
    • ste
  5. Babilon xv
    • Gter1965
  6. The Obscure Rider

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+