[MWC 2013] Nokia Lumia 720, video anteprima by Windowsteca

Il Nokia Lumia 720 è il secondo device Windows Phone 8 presentato questa mattina al Mobile World Congress. Tra le caratteristiche di rilievo che rendono questo smartphone davvero interessante troviamo la potente fotocamera con sensore BSI da 6,7 Megapixel, ampia apertura (f/1.9) e lenti Carl Zeiss, caratteristiche che permetteranno di garantire alte performance in qualsiasi situazione di luce, sia di giorno che di notte. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel, capace di catturare immagini in qualità HD anche grazie all’ampio grandangolo.

Un altra particolarità del Nokia Lumia 720 è costituita dalla possibilità di utilizzare gli accessori per il Wireless Charging per la ricarica senza fili della batteria (non rimovibile). Su questo device unibody Nokia ha deciso di adottare un particolare meccanismo che prevede la sovrapposizione di una cover dotata di supporto alla ricarica per induzione che andrà a collegarsi con i tre piccoli contatti presenti sulla scocca posteriore del device. Questo, ovviamente, ne aumenterà lo spessore di un paio di millimetri.

Il Nokia Lumia 720 sarà disponibile in 5 colori, ad un prezzo di vendita stimato iniziale di 249 Euro, tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione è prevista inizialmente ad Hong Kong, in Vietnam e a Singapore nel primo trimestre 2013, per poi estendersi, nel corso del secondo trimestre, a mercati più ampi, inclusa la Cina, e mercati chiave in Europa, Asia, Africa e India.

Per maggiori dettagli date un occhiata alla scheda tecnica.



5 Commenti

  1. Stefano
    25 Febbraio 2013
  2. Meos
    25 Febbraio 2013
    • andrea_rumba
      25 Febbraio 2013
  3. ste
    25 Febbraio 2013
  4. Defender
    26 Febbraio 2013

Aggiungi un commento