L’amico pika99 ci segnala che UC Browser è stato aggiornato alla nuova versione 8.8 portando con sè le seguenti novità:
- Sfondi personalizzati
- Condivisione links tramite Twitter
- Miglioramento gestione segnalibri
- Suggerimenti durante la digitazione nei box di ricerca
- Possibilità di eliminare la cronologia alla chiusura del browser
Per chi non lo conoscesse, UC Browser è un browser web per device Symbian molto snello e veloce nel caricamento delle pagine, grazie ad una compressione dati ottimizzata che può essere paragonata a quella di Opera Mini.
L’interfaccia è essenziale e ben organizzata, con pratici collegamenti ai preferiti, alla ricerca rapida di Google, alla cronologia e alla schermata principale dell’applicazione. Anche le opzioni e le impostazione sono dettagliate e complete.
Molto comoda risulta essere la gestione di più pagine aperte contemporaneamente, così come lo scrolling per tornare indietro senza bisogno di ricaricare le pagine. Peccato per l’assenza del supporto al pinch-to-zoom e ai contenuti Flash, mancanza che in definitiva fa prediligere il browser web di default. UC Brower, tuttavia, rimane una valida alternativa se si desidera consultare rapidamente siti semplici, soprattutto sui dispositivi Symbian S60 5th edition o inferiori.
Per il download gratuito della nuova versione di UC Browser per Symbian S60 3rd e 5th Edition e Nokia Belle accedete a questa pagina del sito del produttore.
io preferisco opera mobile, ha il pinch to zoom, e il flash lite, ed é molto veloce, sarebbe bello avere la possibilità di attivare il flash player completo, perché ho notato che sia con opera che con il web nativo il flash lite supporta solo qualche bunner pubblicitario, mentre non vengono letti i contenuti video in flash. Il browser nativo da fp2 su 808 é una cosa indecente, si chiude da solo, ci mette mezz’ora per reinderizzare, lentissimo, sembra il browser che c’era sui symbian 3, con fp1 era molto molto meglio, e non é l’unico problema di fp2, ci fosse un maledetto modo per tornare a fp1.
già la navigazione con i symbian è precaria,se poi ci mettiamo il flash player completo le cpu ci metteranno anni a caricare una pagina
con opera mobile forse no, é veramente un fulmine (e io vengo da un lumia 800). Il browser nativo anchr disattivando il flash rimane un disastro
anche io uso opera mobile ,e sui siti web con tanti banner pubblicitari (ad esempio i forum) navigare è una tortura ,sicuramente è più ottimizzato del browser di default ,ma con l’hardware a disposizione non si possono fare miracoli
sui forum di nokioteca e su telefonino.net a me va bene. E anche il corriere mi si apre velocemente, anche se poi ci mette un pò a caricare del rurro la pagina, e il corriere pebso sia uno dei siti più pesanti.
Concordo sui problemi enormi del browser di default ma su opera mini mi dici dov’è il flash?
io mi trovo benissimo, anzi, su youtube va meglio dei programmi dedicati
il browser fp2 funziona molto bene su 808 pureview 😉 decisamente meglio che su N8. se dovete navigare come da pc, usate il pc! io ho anche un ipod touch 4g, il browser è molto molto buono, ma non potranno MAI sostituire il pc. uc browser invece non mi è mai piaciuto, mi sa proprio di altra epoca, opera mini invece lo uso quando non voglio consumar batteria e uso solo 2g 😉
Ho la versione 8.8 gia da un mese
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Potevi segnalarla allora 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]