Nokia prosegue nell’azione di riorganizzazione interna delle proprie attività e del personale impiegato e, attraverso un comunicato stampa rilasciato poche ore fa, annuncia il taglio di 300 posti di lavoro e la volontà di trasferire 820 dipendenti della divisione IT a società esterne (HCL Technologies e Tata Consultancy Services).
L’azienda finlandese ritiene che tale azione possa aumentare l’efficienza operativa e consentire un ulteriore riduzione dei costi, ma soprattutto permetterà di snellire e adeguare il personale impiegato nella divisione IT alle attuali necessità di Nokia.
Ai lavoratori interessati Nokia offrirà il sostegno finanziario ma anche l’accesso ad un vasto programma di reinserimento all’interno di altre realtà lavorative. E mentre annuncia che queste saranno le ultime riduzioni del personale del programma di ristrutturazione aziendale annunciato lo scorso giugno, Nokia informa di aver già avviato i colloqui con i rappresentanti dei lavoratori coinvolti dai licenziamenti.
Solite palle per licenziare
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Business…soldi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cavolo ma esisteva?
cosa?
Intendi Nokia Italia? Certo che esiste! Non é mica simbolica..nokia lavora eccome in Italia (e non solo) malgrado quello che si dice.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
sempre meno, a quanto sembra…
Ragazzi, non confondiamo le cose: la divisione IT non è Nokia Italia, è il reparto Information Technology dell’azienda composto da impiegati al supporto tecnico interno addetto a gestire e a risolvere i problemi legati alla rete, ai pc, all’hardware e al software in genere utilizzato dai dipendenti di Nokia.
Scusate, lo so’ che sono off topic, ma dove posso sentire altre persone che hanno ordinato il lumia 920 da Nstore e che ancora non gli è arrivato? il l’ho ordinato a novembre e ancora nulla..
Grazie e scusate
Qualcuno mi può rispondere perfavore?
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Scrivi a nokia o manda una mail a nstore é un problema comune a molti ne hanno prodotti troppo pochi in base alle richieste pervenute.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
THANKS
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ricordo quando avevo un’attività le persone blateravano dei costi nell’affacciarsi nell’europa e di rivoltare questo mercato stagnante…..i signori parlavano in questo modo perchè la prima cosa che si vede è il prezzo piu basso che si paga subito delle cose e della vasta scelta dei prodotti a prezzi sbragati… si si poi quando la crisi e la concorrenza si abbatte su di te che fai???? eccolo la ti licenziano per investire da altre parti meno costose e piu redditizie…..mi dispiace è il rovescio della medaglia camminare !!
Saranno gli ultimi tagli al personale…..ma certo, non ne hanno quasi più di dipendenti!
Quando c’è da ristrutturare, la prima cosa che si fa è licenziare…..mentre i manager fui piani alti possano tenere alti i loro compensi…complimenti!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Wikipedia riporta che al 2012 i dipendenti di Nokia sono 52000… non hanno quasi più dipendenti??? Non mi pare proprio. Inoltre, da quando c’è Elop sono stati dimissionati anche diversi manager.
Informati prima di fare affermazioni errate: http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia