Nokia Music+, nuovi dettagli sulla nuova offerta musicale di Nokia

Nokia Music+

Nokia Music+

Il nuovo servizio Nokia Music+ di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo, sarà sicuramente molto apprezzato da tutti coloro che amano ascoltare i propri cantanti o gruppi musicali preferiti in qualsiasi luogo o dispositivo. Nokia Music+ infatti sarà accessibile non solo tramite gli smartphone Nokia Lumia ma anche attraverso un qualsiasi PC o tablet con accesso a internet.

L’applicazione Nokia Music+ di fatto sblocca alcuni limiti presenti in Nokia Music e, a soli 3,99 Euro al mese, consentirà di migliorare l’esperienza di ascolto di musica attraverso le seguenti funzionalità:

  • Possibilità illimitata di scaricare compilation per l’ascolto offline
  • Possibilità illimitata di saltare una traccia per una maggiore personalizzazione della scelta musicale in streaming
  • Opzione di selezionare una qualità audio ancora migliore in caso di connessione Wi-Fi
  • Possibilità di streaming dei testi di molti brani
  • Utilizzo di Nokia Music attraverso dispositivi abilitati a Internet, inclusi pc o tablet.

Il servizio funzionerà dunque sfruttando una connessione dati, ma con la possibilità di download in locale delle compilation sarà possibile utilizzarlo anche in modalità offline. Sia chiaro però che verranno scaricati sul proprio dispositivo i mixradio e non i file MP3!

A differenza di Xbox Music Pass di Microsoft, Nokia Music+ offrirà musica senza alcuna pubblicità e senza dover eseguire alcuna registrazione. Il tutto alla metà del prezzo.

Stephen Bryan, Executive Vice President di Digital Strategy e Business Development di Warner Music Group ha dichiarato:

Sappiamo che molti appassionati di musica preferiscono un’esperienza d’ascolto di qualità, affine a quella offerta dalla radio, che abbini i brani preferiti da ognuno con la scoperta di nuovi brani. Unendo un servizio di radio digitale ben strutturato ad una presenza capillare, Nokia risponde alle esigenze di un pubblico globale di appassionati che ascoltano musica occasionalmente e che non disponevano precedentemente di un servizio adeguato. Inoltre Nokia Music+ farà conoscere a coloro che hanno scelto di abbonarsi ad un servizio mobile i benefici dello streaming musicale cloud-based aprendo, allo stesso tempo, eccezionali opportunità per artisti e compositori.

Nokia Music+ sarà disponibile per i possessori di Nokia Lumia nel primo trimestre 2013 al prezzo di 3,99 Euro al mese.


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Vlad
    • bizz
  2. 2eu5
    • bizz

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+