Nel corso dell’anno che sta per volgere al termine i rumor sul primo tablet di Nokia si sono sprecati. Nessuno di questi infatti è diventato realtà. Tra quelli più ricorrenti c’era il progetto di una tavoletta touch con sistema operativo Meltemi, un sistema operativo linux based che come sappiamo è stato accantonato da Nokia dopo aver deciso di puntare tutto sulla piattaforma software di Microsoft.
Nelle ultime ora sta prendendo piede un nuovo rumor messo in circolazione dal sito digitimes.com che vedrebbe l’annuncio del primo tablet Nokia con Windows 8 nel corso del Mobile World Congress 2013, in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. La prima tavoletta touch di Nokia sarebbe equipaggiata con Windows 8 RT, dunque sarebbe stato pensato per andare a contrastare le vendite dell’iPad di Apple e dei numerosi tablet con sistema operativo Android.
Le indiscrezioni parlano di un tablet con display da 10″ e processore Dual Core Qualcomm S4. Per quanto riguarda il design è facile pensare che rispecchierà quello creato da Marko Ahtisaari per i pluripremiati Nokia N9, Lumia 800 e Lumia 920.
Stephen Elop ha spesso dichiarato che Nokia avrebbe lanciato il suo primo tablet solo quando fossero sopraggiunte le condizioni per differenziarsi e offrire qualcosa di davvero innovativo rispetto alla concorrenza. E forse questa volta tutto ciò potrebbe concretizzarsi, anche grazie alla partnership con Microsoft.
Per saperne di più non ci resta che attendere il 2013.
Grazie a Forrest per la segnalazione.
Me lo auguro proprio..La gente deve iniziare a capire che la caterba di Ipad, Iphone, Galaxys…che sono stato venduti, e solo per l enorme pubblicità che c é dietro..e come mandria di caproni la gente compra, senza sfruttare realmemte tutte le caratteristiche del prodotto, quando sul mercato secondo me Nokia mette e metterà prodotti migliore, ma per ora purtroppo ha una “nomea” inferiore
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ma cosa ci sarevve di innovativo in dispositivi wp?? A parte il design e la marca, non cambia nulla. In ogni caso sarebbe ora che nokia facesse un tablet, se avesse iniziato 3 anni fa con un symbian riscritto, o un meego adesso non sarebbe messa così male.
*sarebbe
Sono anni che se ne parla speriamo sia la volta buona.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Spero solo che sappiano pubblicizzare a regola d’arte, perché così non potrebbero vendere bene,spero solo che abbia qualcosa che lo contraddistingue dalla massa x farsi notare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Oramai per distinguersi dalla massa non c è più niente . . Serve solo il nome nokia ed il prezzo basso . . Se un 920 ha quel prezzo un tablet sarà come l ipad . . Tutti parlano informatico ma di offrire un prodotto buon davvero accessibile a tutti non ci pensa nessuno . . .i prezzi sono diventati troppo alti per tutto . . Idea personale naturalmente
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La tua idea é giusta,i prezzi devono scendere ,tablet con android te li lanciano sulla schiena,e stanno vendendo da paura….la nokia deve fare lo stesso prodotto top al prezzo giusto e low al prezzo basso,ipad sta vendendo sempre meno e il mini molto meno….inutile sta finendo il tempo delle vacche grasse,con il pezzo di unphone5 ci faccio un lumia920,un tablet figo e se ne avanzo mi faccio una cena da sbronza….pare che siamo tutti figli di paperone.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
lo chiameranno lumia 10000? 🙂
Io voglio il microsoft Surface 😀 c’è qualcuno che sa se è stato realizzato in parte da Nokia? Intendo il Surface.
personalmente mi piacerebbe molto prendere un microsoft surface e magari un tablet Nokia, vedete io non vado come fanno tutti appresso alla moda della mela, ho sempre avuto e sempre av rò solo Nokia.