Nokia Lumia 920, un video molto scenografico mostra i suoi componenti interni

Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è senza ombra di dubbio il più potente e innovativo smartphone della piattaforma Windows Phone. All’interno della sua pregevole scocca in policarbonato è racchiusa una serie di minuscoli componenti hardware di altissima tecnologia, frutto della ricerca ingegneristica di Nokia ma anche delle aziende produttrici di chip a cui si è affidata per produrre questo apprezzatissimo gioiello tecnologico.

Nel video che vi proponiamo di seguito, molto spettacolare e scenografico, avrete una visione d’insieme delle principali componenti che costituiscono il Nokia Lumia 920 e lo rendono veloce e prestante in ogni situazione. Uno di questi è il processore Dual Core Snapdragon S4 da 1,5 Ghz di Qualcomm, al momento il più piccolo mai prodotto per un dispositivo mobile, concepito per offrire una potenza di calcolo elevata ma anche per ridurre i consumi e la dispersione del calore.

Il fiore all’occhiello del Nokia Lumia 920 è sicuramente rappresentato dalla fotocamera PureView da 8.7 megapixel con lenti Carl Zeiss e stabilizzatore ottico che come ormai sappiamo molto bene è in grado di realizzare foto e registrare video con una qualità simile (se non superiore) a quella di una fotocamera digitale compatta.

Il display da 4.5 pollici con tecnologia PureMotion HD+ è un’altra delle caratteristica hardware di pregio del Nokia Lumia 920 e che lo rende unico e superiore a tutti gli altri smartphone attualmente in commercio. I suoi punti di forza sono: un altissima densità di pixel, un’elevata velocità nel frame rate (fino a 60fps), una migliore gestione della luminosità del display (anche alla luce del sole) e la possibilità di utilizzarlo quando si utilizzano i guanti.

Oltre a tutto ciò ricordiamo anche il supporto alla ricarica della batteria senza fili. Il Nokia Lumia 920 ha al suo interno una bobina in rame che permette di ricaricalo semplicemente appoggiandolo su uno dei diversi accessori compatibili, senza il fastidio di dover attaccare e staccare alcun cavo.


Scopri le offerte

11 Commenti

  1. @Giulio@
  2. Tizio996
    • The Obscure Rider
  3. Gian69
  4. Saccese
  5. n8
    • Deca2
  6. DeltaNokia
  7. giovanni
  8. Frabj
  9. Stefano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+