HDRapp per Nokia 808 PureView e Nokia N8, in arrivo l’app per creare immagini in formato HDR

Una nuova applicazione compatibile con il Nokia 808 PureView e il Nokia N8 per la realizzazione di foto di alta qualità sarà presto disponibile sul Nokia Store. Si tratta di HDRapp, un potente tool che permetterà la creazione di immagini in formato HDR e dunque di realizzare scatti con una maggiore definizione e molto ben dettagliate.

L’HDR, acronimo di High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica), è una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia che permette di “sovrapporre” ed elaborare una serie di scatti dello stesso soggetto per crearne una con la migliore esposizione sia nelle aree più scure che in quelle più chiare. Questo procedimento, solitamente effettuato tramite un PC, consentirà dunque di creare foto più dettagliate e meglio definite direttamente dal cellulare.

HDRapp dovrebbe essere disponibile al download nel corso della prossima settimana, forse gratuitamente. In attesa di poterla scaricare date un occhiata a questa recensione in anteprima dell’applicazione per Nokia 808 PureView realizzata dal team del sito pureviewclub.com.

Grazie a Ste796 per la segnalazione.

HDRApp

HDRApp

Scopri le offerte

16 Commenti

  1. Sten796
  2. mariosimoni95
  3. ste
    • luka68
  4. @Giulio@
  5. provinciami
  6. Babilon xv
  7. Emanuele
  8. Mirko
  9. Paologiaccio
  10. Wolfabio
    • Adriano
    • Deca2
  11. Kramark
  12. Donatello
  13. carlo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+