Fiat Eco Drive è una nuova applicazione per i possessori di automobili del gruppo FIAT con sistema multimediale Blue&Me, che permette di monitorare il proprio stile di guida e ci suggerisce come migliorarlo per diminuire l’inquinamento ambientale, il consumo di carburante e di conseguenza la spesa per il rifornimento.
Eco Drive, infatti, valuta il nostro stile di guida assegnando un punteggio da 1 a 100, chiamato eco Index. E’ possibile, così, conoscere l’evoluzione dello stile di guida, individuando le azioni in cui è necessario migliorare per raggiungere una guida il più possibile eco-compatibile. Accelerazione, decelerazione, cambi di marcia e velocità sono tutti parametri su cui intervenire per poter migliorare l’impatto ambientale delle nostre vetture.
Compatibile con device Symbian^3, Belle e Symbian S60 5th Edition, Fiat Eco Drive è disponibile gratuitamente sul Nokia Store e può essere scaricata cliccando sul link in basso.
Grazie a Giuseppe per la segnalazione
Download “Fiat Eco Drive” 292869 – Scaricato 527 volte –
Qualcosa di buono tra il rapporto “telefonia-automobilismo” ogni TANTO esce fuori
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Carina sta cosa
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Non possono fare quell’interfaccia scopiazzata a meego e poi non mi fanno l’applicazione per N9, la voglio
XD, comunque concordo!
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Meno male che non fanno più app x simbian belle e invece non siamo stati dimenticati , fa molto piacere e vedo che continuano a sviluppare qualcuno nuove app , questo sta a significare che siamo ancora in tanti anche se le vendite sono calate molto .Un app sicuramente utile la proverò di sicuro.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
ma in realtà le app che servono davvero ci sono, aolo che le fanno solo sviluppotori a se, mentre le app aziendali non ci sono, tipo rai mediaset, sanità…. quelli che mancano sono i giochi per i boci perché apparte 5 (di cui 4 a pagamento) gli altri sono orrribili.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi a trovare cio` che c’e` di utile su android X il mio n8. Anche per i giochi.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Penso che se ci vuole un’app per capire che più si spinge sull’accelleratore e più si consuma,o che non si deve stare di prima a 6000 giri in viaggio,state veramente impicciati.Se queste sono le app che dimostrano che c’è ancora supporto per Symbian,stiamo veramente messi male,potrebbero impiegare molto meglio il loro tempo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Assolutamente d’accordo! Oltre al fatto che la Fiat avrebbe dovuto convertisi totalmente al gpl e all’ibrido già 10 anni fa; se si fanno auto “vecchie” mentre gli altri innovano, si chiude!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ritardati, limitate le vostre minchiate verbali al tema delle applicazioni, che nemmeno un triciclo siete degni di guidare.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
la fiat ha già dal 1974 un auto ad idrogeno, una 131, e la tiene al museo…
10 anni fà i sistemi di sicurezza per il gpl non erano molto sicuri….l’ibrido è tutt’ora tagliato fuori Dai potenti del petrolio.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Siamo veramente sicuri che sono molto piu’ affidabili?Forse in parte…ma é come il filtro antiparticolato che si é scoperto (possibile che non se ne siano mai accorti? ) che fa veramente male ed é molto pericoloso x le poveri fini ….se siamo messi male?Perfettamente d’accordo con te , ma sai quante app fanno anche x altre piattaforme che sono a dire veramente poco utili o meglio spazzatura,perché se si fa a gara di app inutili ci sono numeri altissimi…mentre quelle veramente utili si contano sul palmo della mano ad essere sinceri.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Verissimo!Infatti io criticavo chi ha avuto il coraggio di commentare dicendo app utile,la voglio anch’io,c’è ancora supporto x Symbian ecc..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bell’idea”
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Chi critica questa app, e più in generale la furba idea di fiat di sviluppare il software ecodrive per le sue vetture, che non ha niente a che vedere con questa applicazione, dimostra solo che la testa la usa giusto per mantenere le orecchie. Fra l’altro anni fa è stata premiata da una giuria internazionale come migliore innovazione per far calare drasticamente i consumi delle proprie autovetture ed invitare igi automobilisti a migliorare il proprio stile di guida con i suggerimenti adatti dopo aver analizzato il percorso fatto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma che cazzo vuoi che capiscano 4 fessi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
4 fessi che credono che l’ibrido sia la soluzione a tutti i mali. Non sapendo che io certi frangenti è addirittura meno efficiente del tradizionale gasolio.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Anche se fuori tema….l’ibrido é la piu’ grande presa per i fondelli del genere umano , pensa che il lithio necessario x fare le batterie su larga scala é altamente insufficiente , lo lasceranno x dispositivi mobile e elettronici é questa la realta’ ,io il gpl lo ho avuto e mai piu’ e avevo il top e sono passato a gasolio tutt’altra storia in positivo.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
La fiat può anche dedicarsi completamente ai decespugliatori….le peggiori auto del mondo….bahhhhhh
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ora ho nissan, ne ho avute 3 fiat mai lasciato a piedi una volta e non le tenevo in garage, a livello motoristico le prendevo a calci , gli italiani non sono fessi a fare motori.dispiace x la tua brutta esperienza…ma gli altri non sono esenti da problemi …come la stessa fiat.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
L’auto che ho avuto a gpl non era fiat , ma con qiesto non denigro tale marca , ma il gpl che dovrebbe essere sviluppato di piu’ sulle auto…ma é sempre un magna magna x ovvi motivi che tutti sanno.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Visto che ormai siamo tutti fuori tema,la fiat fa ottimi motori,ma con l’assemblaggio di tutto il resto fa pena,Macchine con poche migliaia di km che cigolano e scricchiolano come ferri vecchi!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Su quello deca2 hai perfettamente ragione anche se gli ultimi modelli sono molto migliorati x via di finiture e scriccolii,non é più come prima x fortuna, si sono svegliati …oppure facevano finta di non sapere.
[Inviato da Nokioteca 2.0]