Nokia Asha 205, primo assaggio di un futuro facebook phone prodotto da Nokia?

Nokia Asha 205

Nokia Asha 205

Il nuovo Nokia Asha 205 annunciato ieri (vedi qui) sarà dotato di un bottone dedicato per l’accesso rapido e pratico a Facebook. Si tratta di un inedita funzionalità per un prodotto dell’azienda finlandese che potrebbe rappresentare un primo assaggio di un futuro “facebook phone” realizzato da Nokia.

Dal comunicato stampa diffuso ieri da Nokia, in cui annuncia una partnership con Facebook, emerge chiaramente, infatti, il desiderio di collaborare in modo stretto per fornire un dispositivo che fornisca la migliore esperienza d’uso e di accesso al più diffuso social network attraverso un dispositivo mobile. E chi, meglio di Nokia, potrebbe produrlo?

Gli utenti di tutto il mondo usano Facebook mobile per connettersi e condividere con i propri amici” ha detto Javier Olivan, un responsabile della divisione mobile di Facebook. “Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza d’uso di Facebook a quante più persone possibile, e la nostra partnership Nokia si integra perfettamente con la nostra strategia di fornire alle persone di tutto il mondo un’esperienza perfetta per restare in contatto con i propri amici di Facebook.

A livello globale, i giovani consumatori hanno iniziato a utilizzare Facebook per socializzare, tenersi in contatto e fare nuove amicizie. Il lancio del Nokia Asha 205 risponde a questa crescente domanda e fornisce loro un accesso facilitato a Facebook anche in mobilità“, ha dichiarato Timo Toikkanen, vice presidente esecutivo della divisione Mobile Phones di Nokia. “Abbiamo visto che molte persone che fanno uso di dispositivi Nokia Asha sono iper-sociali e siamo orgogliosi di collaborare con Facebook per migliorare l’esperienza d’uso di questi utenti appassionati di Facebook con l’introduzione di un pulsante dedicato.”

Il nuovo Nokia Asha 205 consentirà agli utenti di accedere facilmente a Facebook per eseguire le seguenti operazioni:

  • Vedere quali amici sono online per iniziare a chattare subito con loro
  • Inviare messaggi e avviare chat di gruppo
  • Raggiungere il maggior numero di amici, ovunque si trovino, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando

Oltre a queste funzionalità appena citate gli utenti del Nokia Asha 205 potranno, ovviamente, anche condividere foto e aggiornare il proprio stato.



2 Commenti

  1. SteNoir
    27 Novembre 2012
  2. UnlimiteD
    28 Novembre 2012

Aggiungi un commento