Nokia annuncia Here, il nuovo brand della propria piattaforma per i servizi location based

Here

Here

Poco fa, nel corso di una conferenza stampa tenuta a San Francisco, Nokia ha presentato Here, il nuovo brand della propria piattaforma per i servizi location based. Con questo nuovo nome l’azienda finlandese punta ad ampliare la propria offerta di servizi per la geo localizzazione attraverso l’utilizzo del cloud per offrire la migliore esperienza ad una platea di utenti sempre più vasta e raggiungere il maggior numero di dispositivi e sistemi operativi.

Gli utenti vogliono mappe perfette e Here riunisce l’intera offerta di localizzazione Nokia offrendo una migliore esperienza di esplorazione, scoperta e condivisione del loro mondo” ha dichiarato Stephen Elop, Presidente e CEO di Nokia. “Inoltre con Here potremo estendere la nostra esperienza ventennale di localizzazione a nuovi dispositivi e sistemi operativi che vanno oltre Nokia. Questo permetterà ad un maggior numero di persone di utilizzare i nostri servizi di mapping e localizzazione, nonché di contribuire alla loro crescita”.

Here è l’inizio di un nuovo percorso di crescita che, confermando la leadership Nokia nel settore del mapping e della localizzazione, vede il colosso finlandese estendere a differenti sistemi e piattaforme la propria esperienza ventennale per portare a tutti gli utenti una straordinaria esperienza di localizzazione evoluta.

Durante l’evento di San Francisco, oltre al nuovo brand, è stato anche annunciato:

  • il lancio nelle prossime settimane di una app Here per iOS. Basata su tecnologia HTML5, includerà funzionalità off-line, un sistema vocale di navigazione pedonale e indicazioni relative ai trasporti pubblici. L’applicazione sarà disponibile per il download gratuito dall’App Store di Apple nelle prossime settimane.
  • una partnership strategica con Mozilla che vedrà debuttare la versione mobile web di Here Maps nel prossimo Firefox OS. Il debutto della versione mobile web di Here Maps per il nuovo Firefox OS è previsto per il prossimo anno. Le due aziende stanno collaborando per offrire agli utenti la miglior esperienza mappe su Firefox OS.
  • acquisizione di Earthmine, azienda californiana con sede a Berkeley la cui tecnologia di acquisizione ed elaborazione delle immagini diverrà parte integrante delle funzionalità cartografiche in 3D di Here
  • la disponibilità all’inizio del 2013 di un SDK Here per Android per consentire agli sviluppatori di tale sistema operativo di integrare nelle proprie app i servizi di localizzazione di Nokia
  • LiveSight, tecnologia basata su un’accurata mappatura in 3D del pianeta: offre innovative esperienze d’uso della realtà aumentata (tecnologia alla base di Nokia City Lens)

La localizzazione sta rivoluzionando il modo in cui usiamo la tecnologia per interagire con il mondo reale” ha sottolineato Michael Halbherr, Executive Vice President Location & Commerce e responsabile brand Here. “Proprio per questo continueremo ad investire, come in passato, nella creazione della più potente offerta di localizzazione al mondo, diversa da qualunque altra attualmente sul mercato”.

Chi pensava che Nokia fosse ormai moribonda e incapace di reagire alla concorrenza per mantenere la propria leadership, dovrà ricredersi: Nokia is Here and averywhere!




Scopri le offerte

23 Commenti

  1. DeltaNokia
  2. The Obscure Rider
  3. mau.075
    • Pasquale
      • Angelo
  4. Emanuele
    • Luca
  5. 2eu5.
  6. Simo
  7. davidecit
    • Matteo Dal Bosco
      • dj U.G.
  8. Oscar
    • Shides
  9. 2eu5.
  10. mariosimoni95
  11. Gino
    • Disneyone
      • Shides
  12. Riccardo33
  13. Oscar
  14. Tizio996
  15. Leonardo

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+