Il sito wpcentral.com ci informa della recente pubblicazione da parte di Nokia di un annuncio di lavoro per la ricerca di promoter che, durante il periodo che va dal 12 novembre al 31 dicembre, dovranno promuovere le vendite dei propri prodotti. Periodo che come sappiamo bene coincide con il lancio sul mercato dei nuovi Lumia 920 e 820, dispositivi che conosciamo ormai molto bene ma che tuttavia non possono ancora essere messi in vendita a causa della rigida roardmap di Microsoft che prevede la presentazione ufficiale di Windows Phone 8 questo fine mese.
Il lavoro di promoter proposto da Nokia, che verrebbe pagato tra i 15 e i 17 dollari all’ora, non è per tutti! Infatti si ricercano persone che abbiano una certa esperienza con i retailer store e che abbiano familiarità con la tecnologia, anche perchè è bene ricordarlo i nuovi Lumia sono dotati di tecnologie esclusive e di alto profilo come la fotocamera con tecnologia Pureview, il display Puremotion HD+ e il supporto al Wireless Charging.
Abbiamo deciso di dare risalto a questa notizia perchè la riteniamo importante per la strategia di Nokia per cercare di incrementare le vendite dei propri device, soprattutto nel mercato USA dove la concorrenza da parte di iPhone e Android è schiacciante. In Europa questo metodo di commercializzazione tramite promoter è già stata utilizzata in passato per alcuni device Symbian e sembra abbia portato buoni frutti. Peccato però che poi sia stata abbandonata e ora quando ci si reca in un negozio di telefonia della grande distribuzione si vedono solo commessi che promuovono marchi concorrenti o, in alcuni casi, commessi inesperti e non a conoscenza delle funzionalità dei dispositivi Nokia. Dunque ci auguriamo di vedere promoter Nokia anche qui in Italia, affinchè le vendite dei Lumia 920 e 820 possano avere maggiore visibilità nei negozi e dunque maggiori vendite.
Resta solo da sperare che il lancio di questi nuovi device non debba subire per nessun motivo ulteriori delay. Il mercato è pronto, Nokia pure!
sì, magari anche il “porta a porta” non guasterebbe…
Meglio che li cerchi anche per l’italia , ci sono stand nei negozi nokia abbandonati a se stessi e da molto tempo , e hanno tanta polvere perché se non vanno a verificare di persona non vendono perché non hanno una rege di vendita in italia ben organizzata.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
in pratica con tutta la distribuzione della grande gdo che c’è in america questi cercano ancora rappresentanti da mandare in giro?? mmmmmm secondo me sti lumia non convincono e piu si va a vanti e piu l’arrosto puzza….
Già ci penso a pubblicizzare questi prodotti con tutti i miei amici, figurati se mi ci pagano anche! Accetterei subito! che figata!
ci vado io!! Mi porto dietro uno della Apple store, si accende e si spegne a comando, andiamo in nave così costiamo meno.
Nokia intende fare una campagna molto aggressiva… Speriamo si tratti di un buon inizio.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bhé, non sarebbe male come idea cercare promoter anche in Italia..
Potrei propormi io 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]