Nokia cerca promoter per la vendita diretta dei propri device in USA

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820

Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820

Il sito wpcentral.com ci informa della recente pubblicazione da parte di Nokia di un annuncio di lavoro per la ricerca di promoter che, durante il periodo che va dal 12 novembre al 31 dicembre, dovranno promuovere le vendite dei propri prodotti. Periodo che come sappiamo bene coincide con il lancio sul mercato dei nuovi Lumia 920 e 820, dispositivi che conosciamo ormai molto bene ma che tuttavia non possono ancora essere messi in vendita a causa della rigida roardmap di Microsoft che prevede la presentazione ufficiale di Windows Phone 8 questo fine mese.

Il lavoro di promoter proposto da Nokia, che verrebbe pagato tra i 15 e i 17 dollari all’ora, non è per tutti! Infatti si ricercano persone che abbiano una certa esperienza con i retailer store e che abbiano familiarità con la tecnologia, anche perchè è bene ricordarlo i nuovi Lumia sono dotati di tecnologie esclusive e di alto profilo come la fotocamera con tecnologia Pureview, il display Puremotion HD+ e il supporto al Wireless Charging.

Abbiamo deciso di dare risalto a questa notizia perchè la riteniamo importante per la strategia di Nokia per cercare di incrementare le vendite dei propri device, soprattutto nel mercato USA dove la concorrenza da parte di iPhone e Android è schiacciante. In Europa questo metodo di commercializzazione tramite promoter è già stata utilizzata in passato per alcuni device Symbian e sembra abbia portato buoni frutti. Peccato però che poi sia stata abbandonata e ora quando ci si reca in un negozio di telefonia della grande distribuzione si vedono solo commessi che promuovono marchi concorrenti o, in alcuni casi, commessi inesperti e non a conoscenza delle funzionalità dei dispositivi Nokia. Dunque ci auguriamo di vedere promoter Nokia anche qui in Italia, affinchè le vendite dei Lumia 920 e 820 possano avere maggiore visibilità nei negozi e dunque maggiori vendite.

Resta solo da sperare che il lancio di questi nuovi device non debba subire per nessun motivo ulteriori delay. Il mercato è pronto, Nokia pure!



7 Commenti

  1. digable
    8 Ottobre 2012
  2. Babilon xv
    8 Ottobre 2012
  3. iclaudio
    8 Ottobre 2012
  4. Jumps
    8 Ottobre 2012
  5. kazzordromo
    8 Ottobre 2012
  6. 2eu5.
    8 Ottobre 2012
  7. Tizio996
    9 Ottobre 2012

Aggiungi un commento