Il Nokia Asha 311 e le sue funzionalità di fotoritocco e personalizzazione delle immagini

Come vi avevamo riportato e mostrato nella nostra video recensione, il Nokia Asha 311 dispone di una fotocamera da 3.2 Megapixel (senza flash e senza tasto fisico di scatto) che riesce a regalare foto e video di discreta qualità, soprattutto se si considera il target di utenti che Nokia vuole raggiungere e soddisfare con questo dispositivo S40 low cost.

Tra le opzioni della fotocamera del Nokia Asha 311 troviamo diversi strumenti che permettono all’utente di migliorare e personalizzare le proprie foto. Sono strumenti accessibili in pochi click e permettono di rendere più divertenti gli scatti effettuati applicando filtri, cornici e clip art, ma anche di effettuare ritagli, rotazioni e deformazioni. E’ inoltre possibile aggiungere testi e regolare i colori e la luminosità per dare maggior risalto agli oggetti e ai soggetti inquadrati.

Insomma, il Nokia Asha 311, grazie anche alla sua interfaccia full touch, è in grado di offrire funzionalità avanzate simili a quelle presenti negli smartphone, ma ad un prezzo decisamente contenuto. E questo è sicuramente uno dei motivi che stanno portando al successo questa nuova gamma di dispositivi di Nokia, di cui a breve (il 18 ottobre) sapremo quanto avranno venduto nel mondo.

Link utili:



4 Commenti

  1. s_bull
    16 Ottobre 2012
  2. jocker1
    17 Ottobre 2012
  3. Lory62
    17 Ottobre 2012
    • jocker1
      17 Ottobre 2012

Aggiungi un commento